venerdì 14 ottobre 2011

Tifosi Lazio: "No a Tagliavento!"


CORSPORT (D. RINDONE) - Ancora lui: «Vi prego, ditemi che è uno scherzo!» . Non è uno scherzo. Pao­lo Tagliavento, ancora lui, lo spettro che ricompare come un pegno: «Era stato ve­ramente troppo bravo in passato, non po­teva non meritare un’altra possibilità...» , dicono sarcasticamente e dolorosamente i tifosi della Lazio.
Arbitra Tagliavento, sarà proprio lui a dirigere il derby di do­menica così come è stato il 18 aprile 2010 e nel marzo scorso. I rigori concessi ai giallorossi (con lui non hanno mai perso la partitissima), le due espulsioni di Lede­sma ( uno che in carriera ne ha beccate tre totali) e quella di Radu, il laser punta­to contro Muslera, tanti in­dizi fanno paura, ma in par­ticolare ha fatto sempre di­scutere la gestione delle partite. La designazione del signor Paolo Tagliavento di Terni non è piaciuta al po­polo biancoceleste: «E’ as­surdo che arbitri lui dopo quello che ha combinato l'anno scorso » , è stato detto nelle radio laziali ed è stato scritto nei forum di riferi­mento.

LA RABBIA -Un tifoso ha in­viato un messaggio a Ta­gliavento:«C’è un limite a tutto, c’è un limite alla de­cenza quindi caro signorTagliavento da Terni veda di arbitrare in maniera impar­ziale senza eleggersi a protagonista. Noi favori non ne vogliamo, ma non vogliamo neanche essere presi in giro un'altra vol­ta ». I tifosi della Lazio hanno urlato la lo­ro rabbia:«Vi dovreste vergognare, è uno schifo», hanno commentato in tanti. Qual­cuno è rimasto stupito:« Incredibile ». Qualche altro s’è meravigliato:« Non ci credo! ». C’è chi, come provocazione, ha proposto« di lasciare lo stadio senza tifo­si laziali! ». Un fedelissimo biancoceleste ha quasi gettato la spugna, gli arbitraggi di Tagliavento non l’hanno mai lasciato tranquillo:«A questo punto non credo di venire al derby, mi spiace ma sono schi­fato!». Gli episodi incriminati, i fatti di Calciopoli, i numeri impietosi, le sconfit­te rimediate con Tagliavento arbitro del­la Lazio. I tifosi avrebbero preferito un altro fischietto, speravano che la scelta cadesse su un direttore di gara diverso.Non è stato così.

LE REAZIONI -«Io lo avevo ampiamente pre­visto », ha detto qualcuno, i suoi timori so­no diventati realtà. Al partito dei critici s’è affiancato quello dei filosofi, ha invita­to a credere nella Lazio senza pensare al­l’arbitro di turno:«Preparate la voce, non c’è arbitro che tenga». I tifosi biancocele­sti in passato hanno sofferto troppo, per­dono da cinque derby di fila, hanno dovu­to ingoiare bocconi amari e decisioni amarissime, c’è chi si arrende:«Ho capito, mi metto col pigiamone sul lettone e mi guardo “Harry ti presento Sally” durante il derby», come a dire so già quello che mi aspetta. Ma dallo sconforto si è passati alla reazione:« Quest'anno voglio vedere una partita di calcio, niente rigori a spro­posito o altre cose simili ». I laziali si aspettano un arbi­traggio giusto, equo:« Ap­pena ho letto la designazio­ne arbitrale mi è venuto sarcasticamente da ridere, visti i ben noti precedenti. Sono molto perplesso e preoccupato come tutti voi però guardiamo l'altra faccia del­la medaglia. Premesso che è una designa­zione sbagliata in partenza proprio per i nefasti precedenti, il signor Tagliavento sa bene che verrà analizzata nel dettaglio ogni sua decisione. Non deve sbagliare niente in una certa direzione perchè altri­menti diventerebbe “certificato” che è un arbitro di favore ( in nome dello sport fac­ciamo finta di non credere) ». E poi anco­ra:«In caso contrario diventerebbe imba­razzante principalmente per lui e in ma­niera più ampia per la classe arbitrale che sta tentando di crearsi una credibili­tà dopo Calciopoli».

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it