domenica 16 ottobre 2011

Pjanic prova a fare Totti


CORSPORT (R. MAIDA) - E’ tornato tutto in discussione. Quasi, tutto. Nella Roma almeno quindi­ci- sedici giocatori sperano di giocare il derby a poche ore dalla partita. Luis En­rique ieri ha parlato a molti dei suoi ra­gazzi, anche in privato, compresi Cas­setti e Greco che finora non hanno mai vissuto nemmeno un minuto di campio­nato.
La squadra ha lasciato Trigoria senza avere comunicazioni, come al so­lito. Si ritroverà stamattina, dopo la not­te passata a casa, non conoscendo la for­mazione. Ci sono sospetti, non garanzie. L’allenatore, sull’argomento, si confron­ta solo con i collaboratori spagnoli, che non lasciano filtrare nul­la.

ATTACCO FATTO -La sicurez­za sembra venire dal ter­zetto d’attacco: Osvaldo e Bojan si piazzeranno da­vanti, Pjanic sarà il tre­quartista imitatore di Tot­ti. E’ stato provato in quel­la posizione da quando è tornato dalla Francia, ha superato il fastidio alla schiena, ha il talento e la personalità per garantire pericoli, oltre che palleg­gio in mezzo al campo.
Durante l’ultimo allena­mento, Luis Enrique si è seduto sull’erba accanto a Pjanic mi­mando e spiegando i movimenti che si aspetta da lui. La scelta non significa che la Roma voglia coprirsi. Luis Enri­que vuole comunque giocarsela da pa­drone, mantenendo il controllo del rit­mo e della manovra. Però è orientato a non alterare gli equilibri che avevano funzionato nell’ultima fase della partitacontro l’Atalanta.

LE ALTRE CERTEZZE -Sicuro è anche il rien­tro di Stekelenburg in porta, facilitato dall’infortunio di Lobont. E giocheranno con ogni probabilità Burdisso, De Ros­si e Perrotta. Ma proprio Perrotta, che torna dopo l’infortunio, non sa dove co­minceràil derby: come intermedio, il ruolo che Luis Enrique gli ha chiesto tre volte su quattro, o come esterno destro, sperimentato a San Siro con l’Inter?

DOMINO -E’ una decisione che sposta due caselle. Perché Rosi finisce fuori se Perrotta va a destra, mentre Simplicio viene promosso titolare. Viceversa, Simplicio rischia la panchina e Rosi si guadagna la conferma ( occhio però, perché potrebbe toccare pure a Casset­ti...). In difesa Kjaer pare aver scavalca­to Heinze per una questione fisica: con­tro Klose e Cissè serve una contraerea affidabile e l’abilità di Heinze sui duel­li in volo ( Denis lo ha dimostrato due settimane fa) è limitata. Kjaer è alto 1.90, dodici centimetri in più del col­lega e questo dovrebbe al­la fine premiarlo. Chiu­dendo con i difensori, Josè Angel è favorito ma non troppo: Taddei sulla fascia sinistra è segnalato in for­te rimonta.

PRETENDENTI -E arriviamo al centrocampo, dove a parte De Rossi ogni solu­zione è verosimile. Dalla coppia di palleggiatori Pi­zarro- Gago, alla conferma di Simplicio fino all’im­probabile esordio di Gre­co. Pizarro ha detto all’allenatore che sta bene, che si sente pronto, perciò dif­ficilmente Luis Enrique rinuncerà allasua esperienza di qualità.

COLLOQUIO -La curiosità della giornata, infine, riguarda l’incontro tra Fenucci, Sabatini e Heinze. Nulla di clamoroso, giurano a Trigoria. Heinze è diventato in poche settimane un importante uomo spogliatoio, è già uno dei leader a cui i giovani (soprattutto Lamela e Josè An­gel) chiedono idee e consigli. La chiac­chierata a bordo campo con i dirigenti è stata una specie di relazione sull’inseri­mento degli stranieri baby nel gruppo.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it