domenica 16 ottobre 2011

Hernanes prepara la magia


CORSPORT (D. RINDONE) - La gioia: «Che bello essere torna­to a casa...» . E’ tornato a casa giovedì e l’abbraccio dei suoi due figli l’ha reso fe­lice, l’ha caricato: «Loro sono meraviglio­si! » , ha scritto papà Hernanes su Facebo­ok, accanto al commento ha pubblicato una bellissima foto di famiglia.
E’ torna­to a casa, a Roma, a Formello, è tornato carico, non si sente stanco. Si è allenato giovedì, è sceso in campo con i compagni, non si è risparmiato nonostante i giorni vissuti con il Brasile in Costa Rica e in Messico. Ha dormito venerdì notte, si è riposato, ha assorbito bene il fuso orario, ha iniziato subito a pensare al derby. Non c’è stanchezza che tenga.

LA SFIDA -Il Profeta è pron­to, sfiderà la Roma per la terza volta (nei precedenti si contano due gare di cam­pionato e una di Coppa Ita­lia, ha segnato un gol su ri­gore in quest’ultima com­petizione). Non ha mai vin­to, vuole il successo. Il Pro­feta si è rigenerato con il suo Brasile, la convocazio­ne in Nazionale la aspetta­va da sette mesi, lo ha inor­goglito. Il cittì Menezes ha iniziato a vederlo sotto un’ottica diversa rispetto al passato. Ha apprezzato la sua crescita da trequartista, ha notato la sua trasformazione tattica e il fatto che Reja quest’anno lo stia utilizzando con più compiti “ difensivi”. Ha valutato la sua forma fisica, ci ha parlato e l’ha richia­mato.Hernanes è entrato nel secondo tempo con il Costa Rica e nei minuti fina­li contro il Messico, ci è rimasto un po’ male, ma sente la fiducia del selezionato­re. E’ rientrato nel giro della Seleçao, vuole farne parte costantemente, dopo il suo arrivo in Italia e il cambio di ruolo è rimasto spesso a casa. Menezes l’ha ras­sicurato, crede in lui, vuole sfruttarlo me­glio e gli ha garantito che lo richiamerà a novembre, l’11 e il 15 si giocheranno altre partite internazionali. Il Brasile affronte­ràil Gabon a Libreville e poi andrà a Do­ha per affrontare l’Egitto.

LA ROMA -Hernanes è tornato e ora pensa solo alla Lazio, pensa solo al derby. La pressione dell’ambiente ha iniziato a per­cepirla solo da giovedì, gli impegni con la Nazionale gli hanno permesso di rimane­re sereno, di avvicinarsi alla partitissima nelle condizioni migliori. Mauri andrà in panchina, Hernanes giocherà: Reja era molto preoccupato per via del viaggio in­tercontinentale del brasiliano, per via dei suoi spostamenti e del rientro a Formello ritardato. Il Profeta ha risposto bene allo stress, si è catapultato in campo nel gior­no del suo rientro a Roma, non ha dato se­gnali di stanchezza, la sua forza mentale è uno dei se­greti che l’ha portato al successo, non è solo un gio­catore di talento. Hernanes vuole vivere una grande notte insieme alla Lazio, non ha mai battuto la Ro­ma, sogna la prima vittoria, vuole assaporarla, gustarla.

IL RUOLO -Sarà lui il tre­quartista della squadra, avrà il compito di accende­re Klose e Cisse, dovrà aiu­tare in fase di non possesso palla. Reja si aspetta una grande prestazione, contro lo Sporting Lisbona e la Fiorentina l’ha lasciato in campo per 90’, è successo pochissime volte. Hernanes sta crescendo fisicamente, riesce a reg­gere i ritmi alti per un arco di tempo mag­giore, ha svolto la preparazione con i compagni, questo gli ha permesso di en­trare in forma in tempi rapidi. Hernanes è alla seconda stagione italiana, ha segna­to undici gol in A nel primo anno, è già a quota due, ha segnato al Cesena e alla Fio­rentina, ha colpito fuori casa, si è tenuto il gol casalingo per l’occasione più impor­tante:«Voglio battere il record», ha detto all’inizio dell’annata. Hernanes è il Profe­ta della Lazio e può decidere il destino di un derby.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it