venerdì 14 ottobre 2011

Milan-Tevez, via libera


CORSPORT (F. FEDELE) - La Tevez mania sembra aver contagiato anche il Milan. A maggior ragione se l’argentino do­vesse veramente essere messo sul mercato fin dal pros­simo gennaio dal Manchester City.
Il club di via Turati, però, potrebbe utiliz­zarlo solo nella se­conda parte del cam­pionato e non dagli ottavi di finale in poi di Champions Lea­gue. Ma poco importa, perchè Car­litopotrebbe essere sia uno dei par­tner ideali da affiancare a Ibrahimo­vic sia come un suo eventuale sosti­tuto a giugno se i “mal di pancia” dello svedese dovessero persistere ancora a lungo determinando l’ine­vitabile divorzio dai campioni d’Ita­lia in carica.

RAIOLA - Si dice, fra l’altro, che lo 007 milanista che seguirà l’evolversi della situazione a Manchester sarà proprio Mino Raiola, che come è noto ha buoni rapporti con i Citizens. Ne è stata una prova concreta l’operazione-Robin­ho dell’agosto 2010. Si è parlato, a margi­ne del caso-Ibrahi­movic, anche dell’as­salto a Tevez nella riunione di ieri pomeriggio in via Turati. Allegri ha dato il suo benestare, Galliani intra­vede un possibile affare per Tevez perchè ormai il giocatore si è am­piamente deprezzato, anche se il suo ingaggio (poco più di 8 milioni di euro) appare decisamente lonta­no da nuovi parametri, rigorosa­mente minimalisti, della società ros­sonera. Ieri sera, intervistato da Sky Sport 24, Raiola è intervenuto in di­retta telefonica a proposito della ri­valità fra Balotelli e Tevez. Ed è ap­parso decisamente bene informato sull’argomento: «Se Tevez dovesse essere ceduto, il City sicuramente prenderebbe un altro grande attac­cante... Tevez in Serie A? Può arri­vare in Italia solo con l’aiuto delManchester City (in prestito, ndr) o a parametro zero. Se non ci fossero una riduzione del suo “cartellino” e del suo ingaggio, non c’è una sola squadra italiana che se lo può per­mettere ».

MAALOX - Tevez potrebbe rappresen­tare anche la dose più massiccia del medicinale invocato da Allegri per attenuare il “mal di pancia” dello svedese. Che, finora, quando ha ac­cusato i primi sintomi (dopo 3 anni di Inter e appena 1 di Barcellona) non ha mai individuato la ricetta giusta per guarire definitivamente. Con Ibra in campo, Tevez potrebbe completare un formidabile tridente d’attacco, sarebbe uno dei due “as­sistenti” di Ibrahimovic. L’altro, al­meno in questo momento, si intrave­de nella sagoma rinvigorita e vin­cente di Cassano. Il barese è in van­taggio sul malconcio Pato che anche in questo inizio di stagione è rimasto vittima (il 21 settembre, Milan-Udi­nese 1-1, problema muscolare alla coscia destra) di un infortunio che ha arrestato bruscamente il suo de­collo verso la titolarità assoluta.

DERBY - Come è noto Tevez è stato seguito e inseguito a lungo dall’Inter la scorsa estate quando si era am­piamente intuito che Eto’o sarebbe stato ceduto. Ma a quei tempi l’ar­gentino aveva una valutazione im­portante (40 milioni di euro) e Man­cini sperava di poter recuperare an­cora un rapporto decente con l’irascibile e, per cer­ti versi, ingestibile argen­tino. Il club nerazzurro ha virato su altri sudameri­cani (Forlan e Zarate) mentre Tevez ha tentato di riprendere quota in condizioni ambientali dif­ficili. Anche perchè l’af­follamento del reparto offensivo del City non consente grandi prospetti­ve per lui.

ATTESA - Adesso, approfittando di condizioni mercantili decisamente più agevoli, il Milan deve pianifica­re una strategia che inevitabilmen­te terrà conto che Carlito a gennaio non potrà essere utilizzato in Cham­pions League. Tevez aveva già ma­nifestato di poter gradire una solu­zione milanese (interista...) ma non si farebbe giu­stamente scru­poli nel voler valutare anche una deriva... rossonera. Mila­no gli piace, sot­to tutti i punti di vista, anche se a Milanello trove­rebbe una nutrita e pregiata colonia brasiliana (Thiago Silva, Robinho e Pato) con ben due “rivali” diretti per un posto in attacco al fianco di Ibrahimovic.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it