domenica 16 ottobre 2011

Mazzarri: "C’era un rigore per noi"


CORSPORT (A. GIORDANO) - La notte delle stre­ghe è un film dell’horror diffi­cile da digerire e in quella pol­trona scomoda in cui rivedere i fotogrammi della serata, gira e rigira la scena madre resta un tarlo: rigore o non rigore?
Da San Siro al San Paolo, da Roc­chi a Mazzoleni: la dietrologia è un attimo, un fischio arbitrale oppure il silenzio ad accompa­gnare la spalluccia della giacca gialla che ha stupito Mazzarri. « Io dico semplicemente che se in area di rigore c’è un contat­to, bisogna intervenire. Non faccio polemiche, sennò dite che mi lamento: con la Fioren­tina ci ha detto male e pure sta­volta. Pazienza » . NapoliPar­ma è un contenitore vuoto, un pizzico d’arsenico tra i merlet­ti della Champions: ma quella è un’altra storia, ancor tutta da (ri)cominciare.
Mazzarri, cosa è successo?
«Nulla di grave, perché in que­sto campionato può succedere di perdere da chiunque e il Parma ha dimostrato di essere squadra attenta, organizzata: è ve­nuto coperto, ha giocato come vo­leva, ha sfruttato bene due cross ed ha vinto. Ma a volte le partite sono legate ad episodi e quelli cruciali ci sono stati contro».
A naso, lamenta qualcosa.
«Mi spiace che il primo cartel­lino giallo della partita si sia vi­sto nel finale. Mi spiace che un intervento su Lavezzi non sia stato punito e quello era fallo in area. Mi spiace che abbiamo perso e non abbiamo quindi la controprova di come sarebbe andata se avessimo avuto la possibilità di giocare, contro un’avversaria con qualche am­monito; e come sarebbe finita, se ci fosse stato quel che secon­do me - e anche secondo le imma­gini - ci sarebbe spettato».
Le è piaciuto o le è “ spiaciuto' il Napoli?
«Non è stata la no­stra miglior pre­stazione, sia chiaro: dovevamo essere più lucidi, in alcune cir­costanze; e poi, ma questo non dipende da noi, dovevamo esse­re più fortunati su alcuni pallo­ni: il colpo di testa di Maggio e il palo di Cavani dimostrano che stavolta doveva andare co­sì. Il destino aveva già deciso».
Meno giro palla, minor pro­fondità...
«Tanti spazi chiusi, ma avevo previsto - e da parecchio - che quest’anno in tanti sarebbero venuti a Fuorigrotta a chiu­dersi. Sta a noi riuscire a schiodarli, muoverli o spostar­li. Ci è mancato il guizzo per sbloccare la partita, ma non sempre è semplice o possibi­le ».
Le medie e le piccole vi crea­no più problemi delle grandi.
« Il Parma ha fatto due belle azioni ed ha avuto una percen­tuale realizzativa incredibile. Nello spogliatoio ho fatto i complimenti ai miei, abbiamo dato il massimo e sappiamo accettare anche le serate me­no felici. Però se si vuol so­spettare che fossimo distratti, siamo fuori strada: nel primo tempo, abbiamo dovuto fron­teggiare un’avversaria che ci pressava a tutto campo; nella ripresa, abbiamo attaccato in massa, anche dopo il pareggio. Non ci siamo lasciati andare, non eravamo con la testa al­trove: è stato un caso, come a Verona, e non ne faccio dram­mi ».

E adesso il Bayern...
«Giochiamo contro una coraz­zata, contro un’avversaria di livello stratosferico. Ai tede­schi pensiamo da questo mo­mento, adesso fatico a mandar giù questa sconfitta. Onore alParma, ci mancherebbe: ha giocato con tanti uomini die­tro la linea del pallone, ma non mi permetto di contestare la vittoria. I miei devono capire che è complicato andare oltre le muraglie, ma bisogna saper gestire certi momenti».

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it