sabato 15 ottobre 2011

Lavezzi, un anno a digiuno in casa


GASPORT (M. MALFITANO) - L'ha promesso a se stesso che ci proverà con maggiore insistenza a cercare il gol. E' opinione comune che se avesse maggiore continuità sotto porta, Ezequiel Lavezzi sarebbe un vero e proprio campione. Ed il gol gli manca, comunque, non è nelle sue caratteristiche. Lui, ammattisce gli avversari con finte e ripartenze ad alta velocità, ma fa fatica a realizzare. Probabilmente, il suo modo di giocare è più congeniale per gli altri che non per se stesso.
Nel senso che la maggior parte degli assist vincenti nascono sempre dal suo estro e quando non c'è lui, a Cavani e Hamsik mancano i suggerimenti per concludere e l'uomo che crea loro la superiorità numerica. E, quindi, gli spazi necessari per concludere a rete.
Ultimo gol Al San Paolo non segna da un anno. L'ultima rete l'ha realizzata al Milan il 25 ottobre 2010, una prodezza incredibile (pallonetto da terra) che non servì, tuttavia, ad evitare al Napoli la sconfitta. Da allora più niente, se non decine e decine di chilometri sommati correndo da una parte all'altra del campo, creando scompiglio nelle difesa avversarie. Mazzarri gli ha parlato a lungo in questi giorni, gli ha chiesto di provarci di più, perché i prossimi impegni hanno bisogno pure delle sue prodezze. E il Pocho ha promesso di non deluderlo. Ma c'è da giurare che l'allenatore gli abbia chiesto un gol pesante, da riservarsi magari per martedì: è già Bayern Monaco.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it