domenica 9 ottobre 2011

Krasic, destinazione Inghilterra


CORSPORT (D. LATAGLIATA) - Fare cassa. E poi provare a migliorarsi ancora. A questo serve il mercato e questo proverà a fare laJuventus nella sessione di gennaio. Quan­do Conte e tutto il popolo juventino sperano di esse­re ancora lì davanti a tutti o comunque nelle imme­diate vicinanze di chi gui­derà il vapore: a quel pun­to, un paio di operazioni azzeccate potrebbero an­che spalancare le porte verso una seconda parte di stagione travolgente.

Iaquinta, Amauri, maga­ri Bonucci e Krasic. E, perché no, Quagliarella. I giocatori da cui la Ju­ventus po­trebbe trar­re profitto sono loro. E se sui primi due non c’è alcun dub­bio che già oggi siano sulla lista dei partenti, a proposito degli altri tre è meglio non escludere nulla. Krasic per esempio ha mercato in Inghilterra, dove il City di Mancini o lo stesso Chel­sea potrebbero essere in­teressati a fare una propo­sta a Marotta. In casa Manchester, poi, c’è sem­pre Tevez (extracomunita­rio) separato in casa e l’impressione è che da quelle parti sarebbero an­che disposti a trattare sul­la base di un prestito con diritto di riscatto. E’ chia­ro comunque che su Carli­tos non ci sarebbe solo la Juve, ma anche vere po­tenze economiche come il Real Madrid o l’Anzhi di­venuto famoso per l’affare Eto’o: difficile competere con loro ma, siccome le strade del mercato sono infinite, meglio non esclu­dere nulla. Gli estimatori di Krasic potrebbero essere di casa anche all’Arsenal: in tal caso, uno scambio con Walcott sarebbe il benve­nuto. Peraltro, non avendo finora l’inglese voluto al­lungare il contratto in sca­denza 2013, i 16 milioni che vale oggi il suo cartel­lino sono pressoché la stessa cifra che la Juve ha sborsato l’anno scorso per arrivare al serbo. Come di­re: volendo, una quadra la si potrebbe trovare.

DIFESA - In attesa di capire se l’esperimento di Chielli­ni a sinistra avrà un segui­to - e molto dipenderà dal rendimento di Bonucci - la Juve non perde di vista Rhodolfo, centrale del San Paolo valutato 10­ 12 milioni, ovvero al­meno 3- 4 in più di quello che vorreb­be spendere Marotta. Siccome poi Rho­dolfo è extracomunitario, meglio non perdere d’oc­chio alcune piste «nostra­ne »: il 22enne centrale del Borussia Dortmund e del­la Germania Mats Hum­mels, per esempio, oppure il centrale del Bolton e del­l'Inghilterra Gary Cahill. Entrambi hanno una valu­tazione di circa 15 milioni, il tedesco anche qualcosa di più: troppo? Si vedrà. Se poi Chiellini venisse ( ri) spostato al centro, la Juve andrebbe a caccia di un esterno sinistro più af­fidabile di De Ceglie e Grosso: il 21enne Diego Contento del Bayern e il 24enne Aly Cissokho del Lione restano i nomi più caldi.
Nulla però è ancora deci­so né seriamente intavola­to: si scruta l’orizzonte e si studiano varie piste, in at­tesa di capire strada fa­cendo qualche sia la più conveniente.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it