domenica 9 ottobre 2011

Cavani se gioca segna «È vero, non mollo niente»


GASPORT (G. MONTI) - Sette partite in questa stagione e 6 gol. Edinson Cavani non smette mai di segnare. Che si tratti del Napoli o dell'Uruguay, non fa differenza. Venerdì contro la Bolivia, nella prima gara delle qualificazioni al Mondiale 2014, è andato in rete con un gran colpo di testa in tuffo. La Celeste ha vinto 4-2 e lui ha giocato 71', a dimostrazione del fatto che la caviglia destra non gli fa più male.

Contatti serrati - Cavani avrebbe voluto stringere i denti ed essere in campo sabato scorso a San Siro contro l'Inter, ma il dolore per la distorsione rimediata con il Villarreal era ancora troppo forte.
Così, al momento della partenza del Matador per il Sudamerica, il Napoli ha chiesto al c.t. Tabarez di usare tutte le cautele del caso. Il dottor Pan, responsabile medico dell'Uruguay, si è tenuto in stretto contatto con il collega del Napoli, Alfonso De Nicola, e lo ha tempestivamente informato dei progressi di Cavani, ormai del tutto ristabilito: «E' molto bello sapere che il Napoli si interessa a me costantemente, è una dimostrazione di affetto nei miei confronti e mi fa sentire importante – ha detto Cavani -. Sono contento del fatto che i rapporti tra il Napoli e la Federazione uruguaiana si siano rasserenati. I medici hanno svolto un grande lavoro, mi avevano detto che la caviglia avrebbe risposto bene ed in effetti così è stato. Adesso, sono a disposizione sia per la partita con il Paraguay (in programma martedì, ndr) che, al mio rientro in Italia, per la sfida con il Parma».
Brivido Champions - Lo scorso anno, il Matador fu autore di una doppietta contro gli emiliani al San Paolo. Sabato prossimo proverà a ripetersi ed a vincere il duello a distanza con Giovinco, attuale capocannoniere del campionato. Poi, martedì 18 ci sarà l'attesissimo appuntamento a Fuorigrotta contro il Bayern (ieri è terminata la prelazione per i 15.600 abbonati, quasi tutti ne hanno usufruito). Fin qui, Edy, che per la prima volta in carriera disputa la Champions League, ha già segnato due reti contro Manchester City e Villarreal. La sfida con i tedeschi sarà dunque l'occasione per calare il tris: «È bello provare queste esperienze nuove e, soprattutto, vedere che si possono sognare traguardi importanti. Dobbiamo continuare su questa strada, senza mollare alcun obiettivo».

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it