sabato 15 ottobre 2011

Capello: "Sarà gran derby De Rossi al Top"


CORSPORT (A. RAMAZZOTTI) - Fabio Capello torna a rivi­vere l’atmosfera del derby di Roma. Stavolta da spettatore, dopo quelli vissuti in campo e in panchina, sem­pre sulla sponda giallorossa. Membro della giuria che a fine novembre as­segnerà il premio“ Giacomo Bulga­relli” per la migliore mezzala del mondo, ieri a Milano il ct dell’Inghil­terra ha parlato della stracittadina della Capitale, del suo amico Franco Baldini, che la prossima settimana si insedierà come nuovo direttore gene­rale della Roma, ma che rimane... collaboratore part time della nazio­nale di Sua Maestà, di De Rossi, Tot­ti, Reja e della Juventus.(...)

Capello, come finirà il derby di Ro­ma?
«In partite come questa non c’è un fa­vorito e fare un pronostico è davvero difficile. Vincerà la squadra che met­terà in campo più grinta e più cuore. Sono le componenti fondamentali in certe gare».
Alla Roma mancherà Totti, un assen­za non da poco.
«Sono d’accordo. Totti è un uomo der­by » .
A lei ne ha fatti vincere diversi.
(Sorride) «Me lo ricordo, me lo ricor­do... » .
Reja invece ne ha persi quattro di fi­la...
«Reja è un mio amico (sono entram­bi friulani, ndr). Gli faccio l’in bocca al lupo».
In campo invece andrà De Rossi, il perno della mediana della Roma e d’Italia di Prandelli.
«De Rossi è un giocatore importante per la Roma, una bandiera e io lo co­nosco bene perché l’ho fatto esordire in Serie A... E’ un calciatore di gran­de qualità, in grado di diventare uno dei numeri uno al mondo. Quest’anno è partito con il piede giusto e sta fa­cendo ottime cose. Sono convinto che sia in grado di migliorare ancora».
De Rossi ha lo stile del grande Bul­garelli?
«E’ uno di quei calciatori abili sia ad attaccare che a difendere. Per questo premio noi abbiamo candidato lui, Xavi e Schweinsteiger, ma tra i papa­bili c’erano anche Gerrard e Lam­pard. Il primo non sta giocando ades­so perché reduce da un infortunio, mentre il secondo, nonostante io l’ab­bia votato, non è arrivato in finale».
Dalla prossima settimana nella Ro­ma ci sarà anche Franco Baldini. Di Benedetto ha fatto un buon acquisto con il suo ex braccio destro?
«Certamente perché Baldini nei suoi anni a Madrid e in Inghilterra ha ac­quisito molta esperienza internazio­nale ed è un profondo conoscitore del mondo del calcio. Secondo me potrà dare qualcosa di importante al club giallorosso, anche grazie all’espe­rienza maturata in questi anni in In­ghilterra ».
A lei quanto mancherà Baldini?
« Mi mancherà sicuramente perché lavoravamo assieme da tante stagio­ni e il nostro è un rapporto che dura ormai da anni. Un amico ha preso una strada diversa dalla mia e con l’Inghilterra stiamo cercando di or­ganizzarci sfruttando le risorse di grande valore che già abbiamo in ca­sa per gestire al meglio il dopo-Baldi­ni. C’è comunque la possibilità che in futuro Franco lavori ancora con noi, mollando per qualche giorno la Ro­ma ». (...)

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it