martedì 4 ottobre 2011

Allegri scopre la pressione


CORSPORT (F. FEDELE) - Allegri spera in una nuova... rivoluzione d’ottobre. Quella che in questo mese potrebbe riportare in quo­ta il suo Milan in campionato, conse­gnando ai rossoneri anche il visto per gli ottavi di finale di Champions Lea­gue con ben due gare d’anticipo. Cin­que sfide complessive (Palermo e Par­ma in casa, con la trasferta di Lecce co­me intermezzo; il doppio confronto con il Bate Borisov) che avrebbero il pote­re, se vinte, di rivalutare quasi del tut­to l’incerto avvio di stagione dei cam­pioni d’Italia in carica.


PRESSIONE - Si tratta di un aspetto nuo­vo dell’avventura rossonera di Allegri che non aveva certo preventivato un avvio di stagione «scudettata» così pro­blematico. A maggior ragione dopo aver inau­gurato le ostilità stagio­nali conquistando la Su­percoppa d’Italia (a Pe­chino), vincendo il ter­zo derby consecutivo e battendo altrettanti al­lenatori (Benitez, Leo­nardo e Gasperini). In­vece una reiterata serie di cali di ten­sione (Barcellona, Napoli e Juventus) ha notevolmente innalzato il livello del­la pressione, non solo mediatica, che ha reso particolarmente nervoso Allegri durante e dopo la gara di Torino.

PICCONATA - Puntuale e spietato, quando lo ritie­ne opportuno, sabato scorso alla vigilia di Ju­ventus- Milan si è im­provvisamente palesato a Milanello il presidente Berlusconi. Il suo intui­to calcistico gli aveva fatto forse presagire che il Milan correva seri rischi contro la Ju­ve. Per questo motivo, confidandosi a Milan Channel appena atterrato nel quartier generale rossonero, non aveva esitato ad ammonire ufficialmente il suo allenatore. (...)

ALIBI - La pressione su Allegri era così aumentata già alla vigilia della disfatta torinese. Se immaginiamo Berlusconi prima convinto di aver dato la carica alla squadra e poi deluso, terribilmen­te deluso, dalla partita che si è giocata la sera dopo e dal modo in cui le sue ri­chieste sono state disattese dalla squa­dra, non possiamo che pensare quanto il tecnico livornese sia ancor più sotto pressione.
Allegri non ha saputo confezionare il regalo per festeggiare i 75 anni del suo presidente. L’unico alibi che può anco­ra proteggere il tecnico rossonero da ul­teriori critiche presidenziali è legato al recupero degli infortunati. Questa lista è destinata a sfoltirsi notevolmente do­po la sosta di campionato. (...)

STRATEGIA - Quella di Allegri prevede di centrare altrettante vittorie contro Palermo, Lecce e Parma anche perchè il 29 ottobre dovrà affrontare la com­plicata trasferta dell’Olimpico contro la Roma. Il terzo scontro diretto del torneo di serie A che il Milan non dovrà questa volta fallire.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it