martedì 4 ottobre 2011

Prandelli punta su Giovinco e apre a Osvaldo


GASPORT (. CECCHINI) - In questo ottobre estivo, buttare via i calendari in fondo ha una sua logica. E allora non meravigliatevi che lo faccia Cesare Prandelli, scardinando tempistiche e rivedendo gerarchie. In ordine sparso, così è se vi piace: contro la Serbia sarà la prima partita dell'Europeo, Giovinco potrà essere il giocatore più importante del campionato, nel ritiro di maggio-giugno si vedrà se continuare a puntare sul centrocampo di qualità oppure riaprire agli esterni.

Proposte campionato «A Belgrado non sarà un'amichevole. Non cambio assetto e vorrei dare continuità alle prestazioni. Per valore dell'avversario, pressione ambientale e seguito, per noi può essere la prima partita dell'Europeo. È una partita che ci potrà dare conferme o perplessità sul progetto». A proposito, possibile rivederlo alla luce dell'emersione di esterni come Cerci, Schelotto e Pepe«Ne seguiamo anche un altro (Giaccherini, ndr), ma non bastano due partite per cambiare. A maggio valuteremo se proporre la stessa mediana o riaprire alle ali, a patto che abbiano acquisito continuità». In attacco c'è l'incoronazione di Giovinco e la tentazione Di Natale. «Noi seguiamo 30-35 giocatori. Se manterrà questa forma, anche Di Natale sarà assolutamente preso in considerazione. Perché parlare di Matri e Borriello che non ci sono? Parliamo di Giovinco che ha fatto 5 gol. Gli mancava solo l'aspetto realizzativo, adesso può diventare il più importante giocatore del campionato».
Disco rosso invece per Cannavaro e Campagnaro, ma non per demeriti. «Visto il loro valore so di penalizzarli, ma per i centrali giocare a 3 o a 4 cambia tutto per tempi e diagonali. Loro si muovono così da 2-3 anni, io li ho solo per un paio di giorni, non ho tempo per provare un altro modulo, gli scombussolerei la vita e capisco che Mazzarri abbia trovato un suo equilibrio. Il Napoli mi piace, anche perché mi ricorda la mia Fiorentina più bella».

Idea Osvaldo Ovvio che a Prandelli piaccia anche la Juve. «Ho avvertito l'antico spirito. Conte conosce l'ambiente e poi c'è sintonia tra tifosi e progetto: si è creata una alchimia magica, senza contare che ha scelto una strada più italiana a differenza di Inter, Milan e Roma, che pur mi incuriosisce. De Rossi? Arretrato sta facendo molto bene, ma lui è tipo da 7-8 gol, vedrete che man mano che si andrà avanti, avanzerà anche lui. Osvaldo? Lo seguo. È un attaccante moderno, ha grandissima tecnica, forza fisica e in Spagna ha imparato la fase difensiva. Potrebbe affrontare certe partite senza timori. Deve dare solo continuità al rendimento».

Cassano & Balotelli Al momento, però, la tentazione è quella di rivedere in coppia Cassano e Balotelli«Possibile che rigiochino insieme. Mario lo vedo più sereno, spero mi metta in difficoltà. Un gol, comunque, servirebbe sia a lui che a noi». Magari proprio nella bolgia di Belgrado. E se Prandelli si sente tranquillo, per l'Uefa resta una partita a rischio. I poliziotti impiegati saranno un migliaio e la scorta per la Nazionale sarà rafforzata. Ci saranno una cinquantina dei cosiddetti «Ultrà Italia». Nel frattempo, si visionano le sedi per l'Europeo: Tichy (in Slesia, vicino a Cracovia), Sosnowiec e Wieliczka (Cracovia), Jozefow (Varsavia).

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it