sabato 3 settembre 2011

Zarate Kid «Più gol o più assist? E' uguale...»


GASPORT (M. DALLA VITE) - Maurito si alza e abbassa un po' gli occhi. Ha una gran voglia di far capire che non è un egoista, un anarchico, uno che si atteggia a fenomeno. Saluta, ringrazia e mostra la maglia numero 28 «perché il 28 è il giorno in cui mi sono fidanzato». Con la moglie Natalie.

Vi farò vedere Mauro Zarate ha appena promesso che farà più assist, e per capire quanto tiene all'altruismo e quanto al gol ecco scattare la domandina extra: Mauro, a fine stagioni preferiresti aver fatto più gol o più assist? «È uguale, è uguale: va bene tutto...».
E questo racconta una cosa: che a Zarate Kid, l'allunaggio in casa-Inter sta già facendo un buon effetto. L'effetto bene-comune. «Ma io caratterialmente non ho mai avuto problemi, è che la gente deve parlare, anche di cose che non esistono... Comunque farò vedere che non sono come tutti dicevano e passerò di più la palla: è vero che nel mio contratto c'è il bonus legato ai passaggi vincenti, però l'anno scorso ne ho fatti 9 e magari l'anno prossimo anche le altre squadre inseriranno questa idea...». Infatti è un'idea non male.
Reja e mai dire no La giornata è anche lievemente... retroattiva: si parla di Lazio. «Se è vero che ho deciso di andarmene io - racconta l'argentino che arriva in prestito per 2,7 milioni con diritto di riscatto fissato a 15,5 - ? Sì, ma dopo aver parlato con Reja: non dirò mai cosa ci siamo detti, ma dopo quel colloquio ho deciso che avevo bisogno di una sfida nuova. E ai tifosi della Lazio dico grazie, mi hanno sempre dato sensazioni bellissime, loro sanno com'è andata tutta la storia». 
Pressione e pancia La storia è (anche) che Zarate Kid stava andando all'Arsenal. E poi... «Poi è arrivata l'idea dell'Inter, e chi può dire di no all'Inter? É il più grande club al mondo. Il ruolo? Per me è uguale: esterno, dentro (testuale, ndr), dietro, gioco dove devo. L'Inter ti mette pressione per vincere? A me la pressione piace e la mancanza di Eto'o è uno stimolo in più, e cercherò di fare la differenza con le mie giocate, i miei gol o i miei assist. I 6 chili di troppo che avevo? Quando arrivi dalle vacanze in Argentina, dove si mangia molto con gli amici, è normale avere qualche chilo in più. Dopo due settimane li avevo persi e sono pronto per giocare. L'ambientamento all'Inter? Il fatto che ci siano molti argentini mi aiuterà tanto, consigli compresi».

Calciomaniaco Prima di Zarate Kid, ecco Andrea Poli, parlantina serena e tipino mai sopra le righe«Io sono uno che vive per il calcio - fa l'ex della Samp arrivato in prestito a un milione con riscatto fissato a 6 - e sta a me dimostrare di non essere arrivato troppo presto in una grande squadra. L'anno scorso ho avuto una annata difficile, un infortunio curato male mi ha complicato l'annata: ecco, dopo questo insegnamento adesso non forzerò più i tempi per questo infortunio (piccolo stiramento, ndr) che ho adesso. E per questo non ci sono rimasto male per l'esclusione dalla lista-Champions: è una scelta giusta e farò di tutto per essere in quella di gennaio. L'Inter? Grazie a chi mi ha voluto qui e alla Samp che mi ha fatto crescere. Non sono tifoso dell'Inter, ma appassionato sì: la prima gara bella con la Samp è stata contro l'Inter, e nel maggio 2010 ero a Madrid a gioire. Essere qui è un onore, questa è una maglia che va meritata. Intanto prendo come esempio Zanetti: mi ha fatto un'accoglienza stupenda».

Gasp, un grande Naturalmente, arrivando dal derby di Genova, Poli può raccontare una versione di Gian Piero Gasperini. «É un grande - conclude -, con lui ci sono stati bei derby, noi abbiamo fatto penare lui, ma anche lui ha fatto molto penare noi. Ha un gioco organizzato fatto di tanta corsa». E degli assist-bonus di Zarate.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it