giovedì 8 settembre 2011

Super Ibra «Rafforzati dal mercato Milan ancora favorito»


GASPORT (M. PASOTTO) - Il look, piuttosto casalingo, è lo stesso sia quando lascia lo stadio Olimpico di San Marino, sia quando si infila nella Mercedes nera che dal grand hotel di Riccione dove alloggia la Svezia lo porterà a Milano: tuta con giacca aperta, ciabatte da piscina e niente calze.
 Per forza: dopo i 97 minuti giocati contro la nazionale sammarinese i piedi di Zlatan Ibrahimovic sono bollenti. Avrebbero preferito tutti che i minuti fossero di meno: lui, il c.t. Hamren e Allegri. Ma quei piedi nudi confermano anche un aspetto fondamentale: la caviglia sinistra di Ibra è «pulita». Non ci sono bende, non ci sono cerotti e soprattutto non ci sono problemi nella camminata, nonostante la fatica per ritrovare il ritmo-gara dopo l'infortunio e un paio di colpi ricevuti durante la partita.
Ibra-mania Come sempre, a qualsiasi latitudine si materializzi, Zlatan recita la parte del divo. Fuori dai cancelli dello stadio sammarinese a fine partita lo avevano aspettato in duecento, e quando il pullman della Svezia arriva a Riccione e parcheggia davanti all'hotel, nel giro di un minuto si raduna altra folla adorante. Spuntano maglie del Milan da firmare e macchine fotografiche da accontentare. Pura Ibra-mania.
Voglia matta E' martedì sera, sono circa le 23.30, Zlatan riesce a districarsi dagli autografi e si unisce ai compagni in hotel per cena. Il clima è rilassato, il cinque a zero con cui la Svezia si è liberata di San Marino è un altro tassello importante lungo la strada europea che porta in Polonia e Ucraina. Anche Zlatan è rilassato, con le sue ciabatte e i piedi nudi. E' stanco, com'è normale che sia dopo i guai alla caviglia che hanno rallentato la preparazione estiva, ma adesso si sente bene — adduttori compresi — e la partita gli è servita per rendersene conto: i movimenti e gli scatti sono andati a buon fine, le gambe presto torneranno a essere leggere come a cavallo fra luglio e agosto. Sopratutto, Ibra ha una voglia matta di giocare. «Non vedo l'ora di ricominciare», ci dice prima salire in macchina. E' quasi l'una, lo aspetta una notte di viaggio in direzione Milano, ma è una sfacchinata che Zlatan affronta con piacere. Perché, come dice lui, quel viaggio significa riprendere a giocare col Milan.
Ibrahimovic, i tifosi vogliono rassicurazioni: sicuro di stare bene?
«Sì, sto bene, tranquilli. La caviglia è a posto».
Quindi?
«Quindi con la Lazio gioco... (sorride, ndr)».
Nel cinque a zero contro San Marino lei non ha segnato. Un dato che stride con l'ottimo precampionato.
«Ci ho provato fino alla fine, ma non è entrata. Comunque quando segnano gli altri è come se lo facessi io. E' stata una partita strana, loro si difendevano in 11, sono tre punti molto importanti in chiave qualificazione».
Felice di ricominciare la stagione, vero?
«Tantissimo. Lo sciopero ha fatto slittare il campionato, e a dire il vero non ho ben capito perché ci siamo fermati. So solo che finalmente si ricomincia».
Ci pare molto fiducioso nel Milan.
«I favoriti siamo ancora noi. Usciamo da questo mercato rafforzati. Sì, siamo ancora più forti dell'anno scorso. I nuovi acquisti mi sono piaciuti tutti».
Pensa che l'Inter si sia indebolita con la partenza di Eto'o?
«Dovete chiederlo a loro. Io non penso agli altri, ma solo al Milan».
Però il Barcellona le sarà già venuto in mente...
«No, non penso nemmeno a loro. In questo momento il mio unico obiettivo è far bene con la Lazio in modo da iniziare la stagione come si deve».

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it