venerdì 23 settembre 2011

Sabatini attacca l’Argentina


CORSPORT (P. TORRI) - Stavolta sono stati fischi. Inevita­bili, del resto, dopo novanta minuti in cui il possesso palla ha lasciato sei palle gol al Siena che non è precisamente il Manche­ster United.
Anche la faccia di Tom DiBe­nedetto in tribuna d’onore, al termine non era lo specchio della felicità, la sua Roma non ha ancora vinto una partita ufficiale, i problemi che erano attesi sembrano più problemi di quello che si poteva immagi­nare. Siamo ancora all’inizio dell’avventu­ra americana, ci sono da fare un mare di cose, ma il tempo da queste parti non è in­finito. Mister Tom comunque vuole tuffar­si sempre di più nel suo ruolo di proprie­tario e futuro presidente della Roma. Il prossimo cin­que- sei ottobre andrà a Londra per partecipare a un convegno incentrato sul fair-play finanzario, saran­no presente il Ministro del­lo sport inglese, alti dirigen­ti di Chelsea, Arsenal. La speranza è che quando vo­lerà nella capitale britanni­ca possa aver festeggiato la prima vittoria. Martedì prossimo ci sarà il Cda del­la Roma che, oltre alla co­optazione di mister Tom, dovrà approvare un bilan­cio che sicuramente davan­ti avrà un grosso segno me­no.

L’ACCUSA - C’era, peraltro, ieri sera al­l’Olimpico, chi già prima della partita non è che fosse di buonissimo umore. Cioè il direttore sportivo della Roma Walter Sa­batini. E c’era un motivo preciso a giusti­ficare il nervosismo del ds romanista. Cioè essere costretto a vedere in tribuna l’ar­gentino Erik Lamela, il talento dicianno­venne che ha voluto portare a tutti i costi a Trigoria, pagandolo quattordici milioni di euro più bonus e commissioni per un to­tale intorno ai diciotto, nella convinzione di aver scovato un altro Pastore, perché «Lamela vi farà innamorare» . Costretto ad attendere il colpo di fulmine, ieri sera Sa­batini ha puntato il dito, senza neppure troppi giri di parole, nei confronti della fe­derazione argentina che ha portato e fatto giocare Lamela nel mondiale Under 20 che si è giocato in Sudamerica. Se gli aves­sero dato retta, oggi Lamela avrebbe già cominciato a infrangere più di un cuore: « Inutile nasconderlo, Lamela è un proble­ma. Avevamo detto alla federazione ar­gentina di non farlo giocare, non ci hanno dato ascolto. Eppure quando noi compria­mo da loro prima di qualsiasi altra cosa vogliono che si paghino le tasse, la Roma lo ha fatto ma il risultato è che non abbia­mo ancora a disposizione il giocatore» .

L’INFORTUNIO - Fosse finita qui, potrebbe pure andare. Invece Sabati­ni che quando parla non si può dire che usi la diploma­zia, ha ribadito le sue accu­se: « E’ andato al Mondiale con un problema alla cavi­glia, è sceso in campo e il problema è diventato anco­ra più grande. Si sta curan­do, ma la caviglia continua a dargli fastidio e noi non lo abbiamo ancora potuto uti­lizzare. Ha giocato sull’in­fortunio. E ora il giocatore e con lui la Roma, stanno pa­gando un prezzo altissimi­so. Mi dispiace per il ragaz­zo che ha una grande voglia di mettersi a disposizione. A questo punto si potrebbe pure pensare di chiedere un indennizzo alla federazione argentina per come è stato gestito il ra­gazzo ». Che si vada incontro a un conten­zioso internazionale con la federazione Ar­gentina? L’impressione è che se dipende­rà solo dal direttore sportivo giallorosso, ci si andrà.

L’ANALISI - Nel dopo partita non è che l’umore del ds fosse migliorato: «Il risulta­to è giusto. Siamo condizionati dalla man­canza di una vittoria, rischiamo poco, ab­biamo il braccino corto. Resto comunque fiducioso, cito Totti che contro il Siena ha prodotto un grande sforzo» .

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it