venerdì 9 settembre 2011

Roma, i dubbi di Luis Enrique


CORSPORT (P. TORRI) - Tentazione Luis Enri­que. Ovvero: De Rossi con Ga­go e Pjanic subito in campo. Che poi sarebbe il ( presunto) centrocampo titolare della nuova Roma, partorito nelle ultime ore di un calcio mercato che ha visto il club giallorosso protagonista si­no agli ultimi secondi.
Il tec­nico spagnolo ieri li ha provati insieme e, no­tizia certo non secondaria, con l’argentino nel ruolo di play­maker davanti alla difesa, De Rossi e il bosniaco in quelli di intermedio. Vedremo il terzet­to così schierato domanica alle quindici in campo al fischio d’inizio della sfida con il Ca­gliari? La tentazione ci sareb­be, ma c’è anche una realtà che dice come Pjanicieri fosse sol­tanto al secondo allenamento con i nuovi compagni, ma so­prattutto c’è un Perrotta «cam­pione del mon­do » come ribadi­sce sempre Luis Enrique che ri­mane comunque il favorito per una delle due maglie da inter­medio.

CENTRALE - Quello del centro­campista non è l’unico dubbio di formazione in vista dell’at­teso esordio contro il Caglia­ri. Del restoLuis Enrique, pur con Juan, Pizarro e Cicinho non ancora al top, ha comun­que l’imbarazzo della scelta avendo a disposizione una ro­sa extralarge, soprattutto do­po che i giallorossi hanno do­vuto subire la clamorosa eli­minazione dall’Europa Lea­gue. Un altro dubbio è quello relativo al secondo centrale difensivo da affiancare a Ni­colas Burdisso. Anche ieri il tecnico ha provato Cassetti come centrale e questo po­trebbe far immaginare Kjaer e Heinze tra panchina e tribu­na. E, pure, Rosi titolare sulla corsia destra. Però se Heinze non giocherà neppure questa volta, c’è da credere che per l’argentino difficilmente ci sa­rà spazio nel corso della sta­gione. L’unica certezza, alme­no fino a prova contraria, è quella relativa al tridente of­fensivo che vedrà in campo Totti affiancato da Osvaldo e Bojan.
TIFOSI - C’è grande attesa da parte dei tifosi per questo esor­dio della nuova Roma america­na. Nonostante la grande delu­sione per l’eliminazione dal­l’Europa, il popolo romanista si presenterà molto numeroso su­gli spalti dell’Olimpico. Anche ieri la prevendita è andata avanti assai spedita arrivando a circa ventimila tagliandi ven­duti. Dopo la Sud è pratica­mente esaurita anche la Nord. Le previsioni indicano in circa quarantacinquemila le presen­ze all’Olimpico domenica pros­sima. C’è curiosità tra i tifosi e c’è anche grande speranza. Co­me testimoniato, ieri, all’ester­no di Trigoria da uno striscio­ne che recitava: « Con Luis e DiBenedetto se piamo lo scu­detto » . Ottimista, per ora, ma perché non sognare?

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it