domenica 4 settembre 2011

Napoli, sale la febbre Champions


GASPORT (A. GIORDANO) - We are in the champions: e adesso che sta per scattare l’ora X, vogliono esserci tutti, ma proprio tutti quelli che possono, nessuno escluso.
 Manchester City-Na­poli è ormai nel cono di luce, però nella testa c’è già da un pezzo, da quando il centralino di Castelvoltur­no è andato in tilt, da quando le agenzie di viag­gio sono state prese d’assalto, da quando la do­manda è sorta immediata, pra­ticamente nel momento del sorteggio: quan­ti saranno? L’onda anomala in realtà è normalissima e in quella massa travolgente che s’è messa in moto ormai da un bel po’, c’è la Napoli di sem­pre: quella che andò a Liver­pool o anche a Bucarest, quel­la che andò a far visita al Vil­lareal o quella che si spinse sino a Boras, in Svezia, persi­no per i preliminari contro l’Elfsborg, nell’agosto scorso.(...)

CONTATTI -La lunghissima vi­gilia è ( ovviamente) comin­ciata e i rapporti con i club so­no stati avviati sin da Monte­carlo: all’Etihad Stadium, quarantottomila posti, ne han­no conservato uno spicchio per i tifosi partenopei, ma ol­tre quel tetto è complicato spin­gersi, perché pure Mancini ed i suoi figliocci godono di gran seguito e la son­tuosa campagna di rafforzamento della squadra ha fatto lievitare l’interesse di fans che avvertono di essere al centro di una favola calci­stica da assaporare intera­mente. La missione «impossi­bile » di strappare qualche seggiolino in più è già stata in­serita tra le avances priorita­rie da presentare al Manche­ster City ma le difficoltà sono intuibili e il tetto stabilito sembra - allo stato - invalica­bile.(...)

E GIA’ MONACO -Si comincia tra dieci giorni con viaggiando verso l’Inghilterra, ma c’è chi si è spinto ben oltre, preno­tando persino per la seconda trasferta: a volte basta un clic per trovarsi in un mondo sco­nosciuto, o comunque impre­vedibile, e provare a rimedia­re un biglietto per Monaco di Baviera è impresa a dir poco titanica. A Fifa World Cup Stadium Munich, per tutti l’Allianz Arena, per i tifosi del Bayern familiarmente lo Schlauchboot - il gommone ­si giocherà il due novembre, ma il rischio di doversene sta­re a casa non ha sfiorato l’esercito di napoletani che si sono tuffati su internet ed hanno letteralmente divorato tutto ciò che c’è (che c’era) in volo su Monaco e persino su Stoccarda. In attesa di sapere se ci sarà la possibilità di tro­vare il biglietto per lo stadio, meglio giocare d’anticipo e prendersi quello per l’aereo e ascoltare almeno l’eco del­l’oktoberfest.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it