lunedì 26 settembre 2011

Moratti promuove Ranieri


CORSPORT (A. RAMAZZOTTI) - Rispetto a 5 giorni fa il mondo nerazzurro è quasi ribaltato. Merito della vittoria di Bologna e diRanieri che ha ri­vitalizzato la squadra dopo un inizio di stagione choc e senza successi. Che qual­cosa è cambiato era evidente anche ieri pomeriggio, quando la squadra è partita per Mosca dove domani sera giocherà contro il Cska: volti sereni e qualche sor­riso contraddistinguevano la « truppa » .
Anche perché la distanza dalla vetta in serie A si è ridotta e i risultati arrivati a oltre 10.000 metri d'altezza grazie alla tor­re di controllo, erano più o meno quelli che i nerazzur­ri speravano. Una bella iniezione di fiducia in vista della Champions. Sembra di essere ad anni luce dal day after di Novara, quan­do si concretizzò la sostitu­zione di Gasperini con Ra­nieri, eppure sono passati pochi giorni. L' «aggiustato­re » romano ieri si è fatto una scorpacciata di compli­menti, tra giornali e tra­smissioni sportive, ma cer­to non ha perso il contatto con la realtà. Lo ha spiega­to al suo staff, con il quale (anche in aereo) ha analiz­zato la gara di Bologna preferendo punta­re il dito soprattutto sulle cose da miglio­rare, e lo ha detto alla squadra, alla qua­le ieri mattina ha parlato chiedendo una prestazione altrettanto attenta a Mosca. Certo però gli hanno fatto piacere le paro­le di stima diMoratti che lo ha chiamato subito dopo la partita per congratularsi.

MORATTI APPLAUDE - Non è certo un evento epocale una telefonata del presidente al suo allenatore dopo una partita vinta, ma stavolta significativi sono stati i concetti espresso dal numero uno di corso Vittorio Emanuele. Moratti ha fatto i complimen­ti a Ranieri «per come ha disposto in cam­po la squadra» che gli sembrata «trasfor­mata sotto l'aspetto fisico e mentale». Il presidente ha rivisto «la sua Inter, in una partita che psicologicamente era compli­cata perché il Bologna è un'avversaria te­mibile, capace di fermare anche la Juven­tus ». Forse temeva che il tecnico romano non potesse invertire immediatamente un trend negativo e per questo la prova del­la squadra lo ha confortato. « Siamo sulla strada giusta -il suo pensiero -e adesso dobbiamo continuare così » .Moratti è convinto« che Ranieri sia la persona giu­sta per far risalire l'Inter, per rilanciarla nella lotta per lo scudetto».Adesso, però,« serve una una conferma a Mosca » ,tra­sferta che nonostante gli impegni di lavo­ro con la Saras, Moratti non vuole perder­si. Partirà oggi al più tardi domani mattina, ma è già stato relazionato sul buon clima all'interno del grup­po dal vice dg Filucchi, pre­sente in panchina sabato a Bologna e ieri sull'aereo di­retto a Mosca insieme all'ad Paolillo, al dt Branca e al ds Ausilio.

OCCASIONE RANIERI- E poi c'è l'allenatore romano che non ha nascosto di puntare allo scudetto solo sfiorato con la Roma nel 2009- 10. Il fatto che le dirette concorrenti per il tricolore non volino lo aiuta. Soprattutto a livello psicologico. Dopo l'esperienza gialloros­sa, preceduta da quella alla Juventus, Ra­nieri ha la sensazione di essere arrivato al posto giusto, al momento giusto e crede nella rimonta. Prima di pensare allo scu­detto però c'è la Champions League, la coppa che gli riporta alla mente la scon­fitta all'Olimpico contro lo Shakhtar Do­netsk nell'andata degli ottavi ( il 16 feb­braio scorso), un 3-2 che fece da preludio al ko di Genova contro i rossoblù e alle sue dimissioni. Ricordi lontani oltre sette mesi che l'allenatore nerazzurro vuole cancellare con una vittoria utile per di­menticare la battuta d'arresto con il Trab­zonspor e per non veder complicarsi la si­tuazionenel girone.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it