mercoledì 7 settembre 2011

Montolivo e la Fiorentina tornano a trattare


GASPORT (A. GOZZINI) - La serie si arricchisce di nuovi episodi e una puntata (imperdibile) andrà in scena oggi. Riepilogo della storia. Quattordici luglio: Andrea Della Valle, patron viola. «Ci sentiamo presi in giro da Montolivo, ci dica cosa vuole fare». Ventidue luglio: Mario Cognigni, presidente esecutivo, «Riccardo ha dimostrato di non credere nel progetto, non può essere il nostro capitano».
Cinque settembre, parla il giocatore prima di Italia-Slovenia: «Stiamo parlando con la società. Cosa c'è di diverso rispetto a prima? Onestamente, niente». Eppure qualcosa sembra essere cambiato: tra la Fiorentina Montolivo la distanza pare essersi ridotta. Ieri è toccato all'a.d. Mencucci: «Domani (oggi, ndr) ci vedremo, per cercare di prolungare la sua permanenza a Firenze, come ci auguriamo».
Rinnovo o tribuna - Sarà l'incontro-verità: se, come sembra, le parti (il giocatore soprattutto) sono pronte a fare un passo indietro l'accordo si troverà sulla base di un contratto più lungo di un paio di stagioni con l'aggiunta di una clausola rescissoria di 6-7 milioni. Di certo, la riapertura del dialogo tra i dirigenti viola e l'ex capitano è già un passo in avanti. Nell'incontro potrebbe emergere un'altra linea di pensiero: Montolivo dice «no» all'ennesima proposta e sopporta gli ultimi mesi da separato in casa. Qui potrebbero aprirsi diversi scenari: il giocatore sarebbe viola a tempo-determinato, dunque sarebbe inutile per il club puntare su di lui; oppure potrebbero esserci misure più drastiche (la tribuna?). Mencucci: «Spero di non dover arrivare a questo punto».
Cartellino viola - In attesa di risposte, la Fiorentina promuove una nuova iniziativa: il «cartellino viola» da consegnare ogni mese a un tesserato (non solo ai giocatori, in A come nelle categorie inferiori) che si sia distinto per un gesto di fair-play. La giuria sarà composta da addetti ai lavori (compresi i direttori dei tre quotidiani sportivi), da rappresentanti diFiorentina (già all'opera con il «terzo tempo»), Mazda (sponsor del club) e dai tifosi che (attraverso il sito) potranno segnalare gesti «fair».

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it