mercoledì 7 settembre 2011

Miccoli avverte il Palermo


CORSPORT (P. VANNINI) - La schiettezza di Miccoli mette in guardia il Palermo. « Quest’anno fare­mo fatica, abbiamo cambia­to molto. Ci aspetta una sta­gione dura, spero che i tifosi ci stiano vicini perchè avre­mo bisogno soprattutto di lo­ro ». E’ una presa di coscien­za che parte dal capitano, un simbolo rosanero, uno dei pochi sfuggiti all’azzeramen­to deciso da Zamparini.
Pro­prio lui che sembrava in di­scussione, è rimasto ed anzi col nuovo modulo di Mangia dovrebbe rafforzare il ruolo da leader.

CHIARI CON LA GENTE - Ma Miccoli è anche uno che non le manda a dire e così ricono­sce che la rivoluzione tecnica presenta dei rischi. E che è bene parlare chiaro. « Non è facile per una tifoseria vedersi cam­biare total­mente la squadra ­analizza Mic­coli -sono an­dativia giocatori che hanno fatto la storia del Palermo. Perchè? Non penso sia stata una questione solo di soldi, sono state scelte fatte da en­trambe le parti, società e cal­ciatori. E’ comprensibile che dopo diversi anni si chiuda un ciclo. Altri club hanno fatto così di recente, Ju­ventus, Mi­lan, Fiorenti­na. Però biso­gna essere chiari con la gente, fare proclami o parlare di Euro­pa sarebbe solo prenderci in giro. Sarà un anno di transi­zione, dove dovremo cercare di creare un ciclo nuovo. Pensiamo innanzitutto ad ot­tenere una salvezza tranquil­la e poi si vedrà, tutte le sod­disfazioni che potremo to­glierci saranno benvenute. Ma sarà dura, faremo fatica e potranno esserci momenti in cui andremo in difficoltà. Ecco perchè abbiamo più che mai bisogno dell’appog­gio della nostra gente».

MANGIA- Miccoli lascia per­fettamente capire che non c’era troppo feeling con Pio­li mentre gli piace molto il nuovo allenatore Devis Man­gia: «In due mesi di precam­pionato, su 6 partite fra ami­chevoli e Europa League, so­no stato titolare solo in 2 e ho chiesto al club se rientrassi nei progetti e che mi fosse data la possibilità di giocar­mela con gli altri. Ma quan­do Zamparini mi ha chiama­to in sede assieme a Migliac­cio non mi ha chiesto pareri, ma solo comunicato l’esone­ro di Pioli e la promozione di Mangia. Era una decisione già presa e poi io voglio fare solo il giocatore, le scelte competono tutte alla società. Mangia lo conosco solo da 4 giorni ma secondo me si è già dimostrato all’altezza di guidare una squadra come il Palermo. E’ schietto, sincero, ci ha chiesto disponibilità e noi gliela abbiamo data. Io più al centro del progetto? Il mister mi ci sta facendo sen­tire, aldilà del fatto se gio­cherò dall’inizio o meno. Certo col 4-4-2 potrei giocare con un altro attaccante vici­no e la cosa mi piace, ma l’organico ci permette di avere tante soluzioni».

L’INTER E... IL NAPOLI- Subi­to contro l’In­ter. La prima avversaria è da far tremare i polsi. Commen­ta Miccoli: «Hanno cambiato molto ma non si sono inde­boliti. Al posto di Eto’o hanno Forlan e Zarate... Loro e il Milan restano un gradino so­pra le altre nella sfida scu­detto. Ma a me piacereb­be che il tito­lo andasse al Napoli. Se lo meriterebbe­ro sia per il pubblico che per la cam­pagna acqui­stichehannofatto».

LA SCOMMESSA CON ZAMPARINI - Fabrizio riparte da 50 gol e dal primato di miglior can­noniere rosanero d’ogni tem­po in A. «Il mio obiettivo è fa­re gol e aiutare a far cresce­re il gruppo. Quanti? Almeno 10, per vincere una scom­messa fatta col presidente. Cosa c’è in palio? Non lo di­co ma cercherò di arrivare alla quota...(pare che si trat­ti di un incentivo economico, ndc.).Potevo andare all’Ata­lanta? Era solo una voce e comunque, con tutto il rispet­to per mister Colantuono e la piazza di Bergamo, non l’avrei presa in considerazio­ne. Ho altri 2 anni di contrat­to a Palermo». Il capitano ri­trovato vuole ancora dare tanto ai colori rosanero.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it