domenica 25 settembre 2011

Messi show. Spazzato via pure l'Atletico


GASPORT (F.M. RICCI) - Nel pomeriggio tre gol del presidente Rosell nell'assemblea dei soci del Barça, la sera 5, a zero, del Pep Team all'Atletico Madrid, tre spettacolari di Leo Messi, 8 reti, uno in più di Ronaldo in 5 giornate.
Al termine di una lunga assemblea i soci blaugrana hanno approvato la sponsorizzazione di Qatar Foundation, un colpo per i puristi che per oltre un secolo avevano visto senza macchia la maglia del loro Barça ma una massiccia iniezione di euro incredibilmente necessaria a questa super squadra, hanno detto sì a un Camp Nou senza fumo (misura attiva tra uno o due mesi) e a un discusso progetto di animazione di una curva del Camp Nou.
Le scelte - I soci hanno scelto, e così ha fatto Guardiola: panchina per Piqué e Puyol, di nuovo difesa a 3 con Alves, Mascherano e Abidal, Thiago e Cesc con Xavi e Busquets. Visti gli infortuni di Iniesta, Sanchez e Afellay in panchina non c'è un solo giocatore offensivo. Non servono, perché a sistemare le cose ci pensa chi è in campo. L'Atletico che aveva incassato un solo gol nelle prime 4 giornate ne prende 3 in meno di mezz'ora confermando la sua pessima media al Camp Nou nell'era Guardiola: 17 reti incassate in 4 partite. I madrileni erano arrivati a Barcellona sulle spalle della «tigre» Falcao e galvanizzati dal recupero dell'ex juventino Diego e quando al 5' un altro ex bianconero, Tiago, ha colpito la traversa hanno pensato di poter far girare la ruota del Camp Nou. Illusione lavata via dalla pioggia torrenziale: al 9' Xavi pesca Villa che salta Miranda e batte Courtois. Altri 6 minuti e il difensore centrale brasiliano segna nella sua porta su tiro di Messi ribattuto dal portiere.
Super Leo - La partita è già chiusa, Falcao, Diego, Reyes non si vedono mai, Xavi tocca il triplo di palloni di Tiago e Messi s'inventa un primo gol spettacolare. Batte la rimessa laterale, scambio fulmineo con Pedro, accelerata incredibile che pianta Godin e Mario, tiro preciso. Nella ripresa gli altri due. Prima una cavalcata in diagonale da destra a sinistra con avversari seminati e tiro incrociato sul secondo palo. Poi nel primo minuto di recupero la tripletta personale e il suo 14° gol all'Atletico. Per il Barça 18 gol nelle 3 gare casalinghe di Liga. Dominio assoluto.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it