domenica 25 settembre 2011

Mancini ringrazia Balotelli


CORSPORT (G. MARCOTTI) - Un gol di Mario Balotelli a metà ripresa scar­dina la strenua dife­sa dell'Everton re­galando alManche­ster City tre punti preziosi che valgo­no il primato. Per­ché i cugini dello United rallenta­no a Stoke, subendo così l'aggan­cio al vertice dei Citizens.
Partita a senso unico all'Etihad Stadium: dopo il pareggio in rimonta contro il Fulham Roberto Mancini non fa più sconti. Ma i Magpies si difen­dono con ordine e vigore e il pun­teggio non si sblocca. Fino all'in­gresso di Balotelli, già in gol in settimana in Coppa di Lega nella vittoria sul Birmingham City. In meno di 10' SuperMario trova il colpo del ko che rilancia la corsa al titolo del City. Allo scadere ar­riva anche il raddoppio di James Milner, ma a fine gara i compli­menti di Mancini sono per il ta­lento italiano. « Da più di un mese Mario si sta allenando davvero bene e meritava di giocare - la spiegazione di Mancini -nelle ga­re Europee è ancora indisponibi­le perché squalificato, anche perquesto l'ho preferito a Tevez. Complimenti a lui perché ha deci­so la partita con il suo gol» .
Uniche due squadre ancora im­battute, appaiate al vertice, le so­relle di Manchester: la differenza reti (17 a 14) sorride però ancora allo United, nonostante il pari al Britannia Stadium. Apre le mar­cature nel primo tempo Nani, pa­reggia nella ripresa Peter Crouch. Alle spalle delle due bat­tistrada torna alla vittoria il Chel­sea che travolge lo Swansea. Nel primo tempo dello Stamford Brid­ge fa tutto Fernando Torres, «from hero to zero» come dicono in Inghilterra. Prima sblocca il ri­sultato (secondo gol consecutivo) poi si fa cacciare per un fallaccio su Gower. Chelsea in dieci, ma non si ve­de perché sale in cattedra Ramires con una doppietta. Gli ospiti accorcia­no con Williams ma ci pensa Drogba a ristabilire le distanze. Trascinato dalla doppietta del suo capitano Robin Van Persie ( 100 gol con i gunners), vince anche l'Arsenal che liquida il Bolton anche grazie all'acuto di Song.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it