
Ottocentoventicinque gol ufficiali tra campionati, coppe e uscite varie con le Nazionali e al 90’ con tutta probabilità il conto sarà aumentato. I numeri non mentono e i gol neppure, sono racchiusi in questa sfida tra giganti. Ibra, Klose e Cisse sono capocannonieri nati e Cassano si sta abituando a segnare, non si limita a servire assist d’oro.
IBRA- CASSANO -Qui Milan: Allegri s’affiderà a Ibrahimovic e Cassano, terrà in caldo Pato, queste sono le indiscrezioni della vigilia. Sommando le loro statistiche hanno realizzato 351 gol totali, rispettivamente 234 Ibrahimovic e 117Cassano. Metteranno alla prova la difesa della Lazio, formano una coppia esplosiva e fantasiosa, fanno paura solo a guardarli. Ibra è cannoniere nel sangue, è arrivato a 200 reti con le maglie del Malmoe, dell’Ajax, della Juventus, dell’Inter, del Barcellona e del Milan (161 gol nei campionati, 11 nelle coppe nazionali, 26 in quelle internazionali, 2 nelle supercoppe, 6 con l’under 21 e 28 con la Svezia). Cassano e le sue perle, vanno distribuitecosì: 86 reti nei campionati, 8 nelle coppe nazionali, 13 nelle coppe internazionali, 3 con l’under 21 e 7 con l’Italia.
KLOSE- CISSE -Qui Lazio: i nuovi bomber sono Klose e Cisse, si presenteranno alla serie A per la prima volta, dovranno rimpiazzare Zarate nel cuore dei tifosi. Il tedesco è un panzer, ha firmato 247 gol in carriera, gli ultimi due li ha segnati nel giro di poche settimane con la Lazio ( in Europa League nell’andata contro il Rabotnicki) e in Nazionale (contro l’Austria una settimana fa). Klose è arrivato a quota 62 gol con la maglia della Germania, insegue la bandiera Gerd Müller (69 reti totali, è l’attaccante più prolifico nella storia dei tedeschi). Miro iniziò a bombardarecon l’Homburg ( annata 1998/99, 11 gol in 20 presenze), debuttò in Bundesliga con il Kaiserslautern a 21 anni (57 reti in quattro anni). Successivamente fu acquistato dal Werder Brema ( 63 gol, comprese le coppe) e nell'estate 2007 passò al Bayern Monaco (53 gol). Miro Klose per tre volte è stato sul podio al Mondiale, è stato capocannoniere con 5 gol nel 2006. Il suo compare Djibril Cisse non è da meno: ha realizzato 227 gol in carriera, 9 con la Francia, 6 con l’under 21, 90 con l’Auxerre, 24 con il Liverpool, 30 con l’Olympique Marsiglia, 11 col Sunderland, 55 con il Panathinaikos (47 in campionato, per due anni di fila è stato capocannoniere). Ed è a quota 2 con laLazio (doppietta all’andata contro il Rabotnicki), ha iniziato alla grande e nonvuole fermarsi.
IL PRONOSTICO -Milan-Lazio è il gol in ogni sua declinazione, è uno show sotto porta, è più di un anticipo di lusso, è una notte da vivere con emozione. Ibra e Cassano, Klose eCisse, uomini-bomber che difficilmente vanno in bianco. Luci e gol a S.Siro.
0 commenti:
Posta un commento