venerdì 9 settembre 2011

Klose e Cissè spiccano il volo


CORSPORT (F. PATANIA) - In viaggio con la Lazio. Klo­se e Cisse, Rocchi e Ledesma, Reja e Lopez, tutti in fila per l’imbarco al ga­te B6 di Fiumicino, volo AZ 2096 per Milano, confusi tra la gente comune, le foto e gli au­tografi degli ad­detti aeropor­tuali, le chiac­chiere dei con­sulenti finanzia­ri che fanno i pendolari con Roma e s’inter­rogano sulla manovra del governo.
C’è anche Stan­kevicius, recuperato in extremis dal tecnico friulano. Il lituano scherza con Konko, due anni fa giocavano insieme a Siviglia. «Eri abituato ai voli privati, eh?» gli dice salendo sull’aereo. L’ulti­mo a chiudere la fila è il team manager Manzini, come sempre quando la squadra ha già preso posto. Tutti a bor­do, in viaggio con la Lazio. Con il volo di linea si può, con il charter non più, lontani ricordi. Da quest’anno Lotito e Tare lasciano i giornalisti a terra (an­che la Rai e le tv che pagano i diritti per trasmettere le partite) perché la squadra, pensano, è meglio isolarla da tutto e da tutti. Poi, però, gli amici de­gli amici un posto per volare a Skopje e forse anche a Lisbona, prossima tap­pa europea, riescono a trovarlo.

TANDEM - Questa volta si parte per il campionato e un’altra avventura, non meno affascinante, piena di attese e di curiosità. Già, perché la nuova Lazio vola a San Siro per sfidare il Milan, misurarsi con i campioni d’Italia e ca­pire subito se le aquile oseranno lassù, in cima alla classifica, com’era suc­cesso l’anno scorso.
Non ci sono più Zarate e Floccari, ma la Lazio è convinta di essere più forte. Le speranze sono riposte in Miroslav Klose, centravanti mondiale della Germa­nia, una valanga di gol in carriera. Fa impres­sione vederlo a Fiumicino con la polo (elegantissima) della Lazio. E dev’es­sersi calato nella nuova realtà perché sfoggia, guarda caso, un telefonino completamente celeste, uguale alla sua nuova maglia. Ti giri e vedi arri­vare Djibril Cisse, che per capire quanto è grosso e accessoriato serve un quarto d’ora. Il Leone francese sor­ride, scortato dal suo amico Diakitè, con cui divide la camera in ritiro: oc­chialoni neri alla Ray Charles e cuffie imponenti per ascoltare la musica, l’aria guascona e un’educazione da campione, si ferma, stringe la mano e ricambia le presentazioni. C’è chi, nel suo stesso spogliatoio, ha fatto un quarto della sua carriera e dopo anni di militanza biancoceleste ancora fati­ca a salutare.

IMPRESA - Non è il caso di Rocchi. Il capitano strizza l’occhiolino. E’ pron­to per il centesimo gol, esattamente come era preparato a Skopje, ma non si può dire. I baldi giovanotti dell’uffi­cio stampa lo marcano stretto. L’ulti­ma volta in Macedonia, per aver vir­golettato la doppietta in canna, Tom­my s’è preso un cazziatone. E poi vaglielo a spiegare ai tifo­si che in un giorno qualsiasi diventa durissi­ma conquistare le prime pagine. Servono gli ac­quisti veri, come a luglio, oppure le imprese. E allora, viaggiando con la Lazio, si sogna una vittoria a San Siro dopo 22 anni. «Sarebbe pure ora» so­spira Stefano Salvatori, uno dei medi­ci sociali. Si sbarca a Linate alle 19, in perfetto orario. Ottimismo, facce di­stese e concentrate, vecchie e nuove conoscenze. Come Luciano Zauri, l’ex capitano, reintegrato dopo tre stagio­ni. New look, taglio dei capelli alla mo­hicana per Matuzalem. E c’è pure Carrizo, il portiere flop scelto da Saba­tini, stasera in panchina e ieri pome­riggio ( sull’aereo) seduto accanto a Bizzarri. JP a San Siro ha già giocato e quella volta la Lazio ne prese quat­tro. L’augurio è che l’altro portiere ar­gentino riesca a ribaltare la storia.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it