venerdì 23 settembre 2011

L'ordine di papà e di Allegri: El Shaarawy, giù la cresta


GASPORT (F. DELLA VALLE) - Il massimo sarebbe stato poter fare un viaggio lampo a Torino per assistere alla laurea del fratello Manuel. Ma Stephan El Shaarawy è abituato alle rinunce che toccano a un calciatore e si è accontentato di far sentire la sua presenza per telefono. Mercoledì Stephan ha segnato il primo gol con la maglia rossonera e ieri mattina era a Milanello come da programma.
«Vista la situazione non ci è sembrato opportuno chiedere un permesso — racconta papà Sabri —. Il Milan ha tanti attaccanti infortunati e sabato Stephan potrebbe giocare ancora. Era più giusto che facesse allenamento».
Niente consigli - El Shaarawy è un ragazzo con la testa sulle spalle e tutto questo lo sa. Così mercoledì sera dopo la partita ha cenato velocemente con mamma, papà, Manuel e il procuratore Roberto La Florio e poi è andato subito a nanna. I familiari, invece, sono partiti per Torino, dove ieri mattina Manuel è diventato dottore in Economia Internazionale. «Manuel ha quasi 5 anni più di Stephan — racconta ancora il papà, che vive con lui a Milano, zona San Siro — sono amici più che fratelli. Sono state due giornate intense e bellissime. Non ci aspettavamo il gol, è stato tutto così improvviso. Però la strada è ancora lunga e mio figlio lo sa. Dopo la partita non gli ho detto nulla: ormai non ha più bisogno di consigli. E' assennato e sa che deve solo aspettare e fare il suo dovere».
Gol liberatorio - El Shaarawy ha aspettato un'estate intera, però appena il caso gli ha concesso un'occasione ha spinto il piede sull'acceleratore e nel secondo tempo si è goduto l'urlo di gioia di San Siro. Il gol è stato come il tappo che libera le bollicine: da quel momento in poi il Faraone ha giocato più sciolto. Stephan è abituato a gestire le emozioni, però quando metti piede in campo per la prima volta in uno stadio così è impossibile non sentire il classico vuoto allo stomaco. E poi non era facile entrare sullo 0-1. «Ho capito subito che era agitato — racconta il procuratore La Florio —, nei primi 10 minuti ha sbagliato alcuni palloni facili per uno con le sue qualità. Però l'applauso di San Siro lo ha caricato».
Quanti sms - Ieri a Milanello tutti i compagni lo hanno festeggiato ma l'hanno anche preso in giro, raccomandandogli di non montarsi la testa. Allegri gli ha parlato a lungo, lo ha lodato per l'impegno però ha aggiunto che per migliorare deve allenarsi con più intensità. Stephan ha recepito il messaggio, poi è tornato a casa e ha provato a rispondere a tutti quelli che gli avevano fatto i complimenti: tra mercoledì e ieri gli sono arrivati più di 300 sms di parenti, amici e amiche (non è fidanzato). Domani contro il Cesena El Shaarawy avrà subito un'altra possibilità. Ibrahimovic e Robinho non sono pronti, Pato starà fuori un mese e Inzaghi non ha ancora un'intera partita nelle gambe, quindi salvo recuperi miracolosi il Faraone giocherà titolare accanto a Cassano. Mamma, papà e fratello saranno di nuovo in tribuna a San Siro per applaudirlo e sostenerlo. Così a fine partita potranno festeggiare tutti e quattro la laurea di Manuel. E magari anche un altro gol di Stephan a San Siro.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it