giovedì 1 settembre 2011

Lippi: «Voto Milan e Forlan»


GASPORT (G. MANCINI) - Ultimi botti di mercato, attesi più del solito dopo la domenica in bianco. I nomi scoppiano come fuochi d'artificio e fioccano i primi commenti. «Sono contento per Nocerino — attacca Marcello Lippi dalla Spagna — torna in una grande squadra e se lo merita. Zarate è estroso, geniale, può fare grandi cose all'Inter.
Ma non è un giocatore che fa la differenza, ho sempre pensato che Napoli e Milan abbiano qualcosina in più delle altre per un motivo semplice: hanno confermato lo stesso allenatore, Mazzarri e Allegri. Vuol dire che molto lavoro è già stato fatto, basta premere un bottone e si va. La Roma? Ci sono tante novità, ma avrà bisogno di un po' di tempo per organizzarsi. La sorpresa, piacevole, è Forlan all'Inter. Dicono che le grandi stelle non vengono più in Italia, ma lui è uno dei migliori giocatori al mondo». L'ex c.t. della Nazionale non è invece sorpreso della dipartita di Eto'o: «Un campione che ha vinto tutto a certe cifre non può dire no...». E sulla «regina» del mercato non si pronuncia:«Si vedrà a giugno».
Lazio - Lasciamo Lippi alla sua vacanza e troviamo Delio Rossi, ex Palermo, per ora opinionista di Sportitalia la domenica sera:«Nocerino, che ha ha fatto tanta gavetta, l'ho allenato negli ultimi due anni, Zarate per un anno: sono contento per loro. E anche per Kjaer alla Roma. Milan e Inter le vedo un po' più su delle altre. Tra parentesi non pensavo che Zarate andasse all'Inter, credevo che i nerazzurri puntassero a un attaccante con altre caratteristiche. Poi metto la Juve. Il Napoli ha concluso un mercato logico, come quello del Milan che, oltre ad Aquilani, ha riscattato Van Bommel e ingaggiato Mexes . Il Napoli è proiettato nel futuro, la Lazio, con Klose e Cissè pensa di più al presente. Il Palermo? Mi spiace che sia stato smantellato il nucleo storico».
Dubbio Juve L'allenatore del Livorno Walter Novellino ha il telefonino che gracchia: «Non capisco perché il Palermo si è privato di Nocerino... Zarate è un bel colpo: se aiutato può fare la differenza. E' diminuito il gap Milan e Inter, ma i rossoneri sono più quadrati. La Juve?L'unico dubbio è trovare equilibrio tra i difensori e quelli davanti. La Roma è la squadra che si è mossa meglio, ma do un consiglio a Luis Enrique: «Totti non è uno come gli altri, è uno dei pochi che verticalizza: va coccolato».
Gianluca Atzori, tecnico della Sampdoria: «Ho temuto fino all'ultimo che la Juventus acquistasse il mio Gastaldello... per fortuna è rimasto qua. Zarate ha spostato gli equilibri. Penso che l'Inter abbia colmato la differenza con il Milan. Dopo rossoneri e nerazzurri vedo bene il Napoli e anche l'Udinese: Fabbrini è un ottimo acquisto. Credo comunque che sia la Roma la numero uno del mercato».
Mario Beretta risponde dalla Liguria: «Per me è il Napoli la regina del mercato: ha completato una rosa già buona e ha gli attaccanti che danno pochi punti di riferimento. Anche la Roma si è mossa bene, sono curioso di vedere Bojan, ma non capisco perché ha dato via Brighi. Il Milan è leggermente favorita, ma l'Inter ha colmato il divario. La Juve è andata su giocatori mirati al gioco di Conte, ma c'è l'incognita della novità. Le avrebbe fato comodo Gastaldello». Anche per Emiliano Mondonico, in convalescenza, «il Milan ha qualcosa in più». Sull'Inter dice: «Vedremo come si abituerà Forlan, lo vedo più come uomo-assist che uomo gol. Zarate è un po' individualista. Vidal alla Juve? E' in gamba, ma come centrale accanto a Pirlo: esterno mi sembra un pesce fuor d'acqua. La Roma ha fatto un buon mercato, c'è anche Gago dal Real, ma non vince chi spende di più: vince chi spende meglio».

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it