giovedì 1 settembre 2011

Entusiasmo Maggio: «Fra noi e il Milan distanze accorciate»


CORSPORT (A. POLVEROSI) - L’entusiasmo di Napoli contagia anche Coverciano. Basta ascoltare i pensieri di Christian Maggio, un ragazzo tranquillo, posato, riflessivo, mai una pa­rola fuori posto, per capire l’atmosfera di quella città e in quella squadra.
 «Un voto al mercato del Napoli? Otto. La distanza fra noi e il Milan? Si è molto accorciata. Il più grande colpo di mercato? In­ler alNapoli, anche se pure la Lazio si è rinforzata bene. Se siamo da scudetto? Ancora è prematuro dirlo, ma la squa­dra c’è. Hamsik via da Napo­li? Sarà molto difficile che se ne vada. Il giocatore-rivela­zione? Fernandez». Maggio è scatenato, gli pizzicano le gambe dalla voglia che ha di iniziare una stagione da pro­tagonista.
«La società si è mossa molto bene sul merca­to, ha fatto 11 acquisti di valo­re, ora abbiamo due giocatori per ogni ruolo, Mazzarri è soddisfatto e per questo ho dato 8 al nostro mercato. L’an­no scorso abbiamo fatto qual­cosa di impensabile, que­st’anno possiamo andare oltre».

MEGLIO LA CHAMPIONS - Entusiasmo lecito, d’accordo, ma l’amichevole più difficile, quella di Barcellona, è finita 0-5 per il Napo­li. «Ho visto Barcellona-Villarreal in tv e alla fine ero contento che fosse finita con lo stes­so punteggio, 5-0 per il Barça davanti allaterza forza del calcio spagnolo. Questo vuol dire che il Barcellona è una squadra incredi­bile ». In Europa, tuttavia, non è andata bene al Napoli nemmeno in Champions. «Non sia­mo stati fortunati, soprattutto a pescare il Manchester City nella terza fascia, ma il gi­rone è equilibrato». E se Mag­gio si trovasse di fronte a una scelta, fra un miglioramento in classifica rispetto al cam­pionato scorso (Napoli 3°) e una qualificazione agli ottavi di Champions, non avrebbe dubbi. «Meglio andare avanti in Coppa». Sostiene che la squadra ha tutto per riuscirci.

«L’anno scorso, nel momento decisivo della stagione, quan­do ci stavamo giocando lo scudetto, ci sono mancate due cose: l’esperienza e la cattive­ra per dire “ci siamo anche noi”. Quest’anno l’esperienza è aumentata, il Napoli ha 10 nazionali. Mi piace anche l’ultimo acquisto, Fideleff, è un buon investimento per il futuro. Ma il Napoli è forte perché è rimasto Mazzarri».

UN GOL IN NAZIONALE - E’ quel­lo che cerca l’esterno napole­tano. «Sì, ci penso. Ora che ho ritrovato in Nazionale un uo­mo- assist come Cassano posso riuscirci, an­che se qui, rispetto al Napoli, parto da una posizione più arretrata». Anche domani sarà titolare. «Ho dato qualcosa in più in questo periodo e il mio sogno è andare all’Europeo». I sogni azzurri di Maggio si confondono come il colore delle maglie che indossa.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it