martedì 6 settembre 2011

Italia e Prandelli, la vostra notte!


CORSPORT (A. POLVEROSI) - Una partita per qualificarsi, proprio qui, nel suo stadio, fra la sua gente. Se la squadra di Prandelli batte la Slovenia è già al­l’Europeo. Ma può arrivarci anche senza la vittoria, ba­sta fare lo stesso risultato della Serbia. Perdendo, per­fino. (...)


IL DISAGIO DI BALOTELLI
 - Og­gi può essere il grande gior­no dell’Italia di Cesare Prandelli, eppure quasi tut­ta l’attenzione va su un gio­catore che non sarà in cam­po (ma in panchina), Mario Balotelli, la cui faccia appa­re perfino sui cartelloni che, intorno al Franchi, an­nunciano Italia-Slovenia. Il ct lo tratteggia con una sin­cerità disarmante, a comin­ciare dal racconto del loro incontro di due giorni fa: «Ho parlato con tutti i gio­catori e ho detto loro che se qualcuno non è soddisfatto, se non è contento, lo dica. E’ stato importante il mes­saggio di Buffon: “Io vengo da lontano, sono entrato in Nazionale nel ‘96 ma sono diventato titolare nel ‘ 98'. Qui c’è già tutto. Poi con Ba­lotelli ho parlato da solo, anche in dialetto bresciano. Ci siamo detti le stesse cose della prima volta, un anno fa. Dipende tutto da lui, dal suo modo di porsi, di rac­contarsi e di affrontare cer­ti problemi. Gli ho detto: “ Tu sei stimato ma devi fa­re un passettino per essere anche rispettato”. Deve agi­re da persona responsabile. E lui lo è. Solo che tiene tut­to dentro e chi lo osserva può pensare a qualcosa di strano. Io, con lui, ho gran­de pazienza e sia chiaro che non mi ha deluso». (...)

PER DELLA VALLE - Solo nove­mila biglietti in prevendita, ci sarà meno gente rispetto a un anno fa. « Aspettiamo perchè Firenze è un po’ im­prevedibile, io sono fiducio­so, i fiorentini non deludono mai. In ogni caso ci sono state delle concause, gli scandali del calcio, lo scio­pero, e poi questa contrap­posizione fra me e la pro­prietà della Fiorentina, una contrapposizione che non esiste, ma che per qualcu­no non deve finire. Questa proprietà porta in giro per il mondo un marchio straor­dinario, è un “made in Ita­ly”, per questo dovremmo avere un senso e una stra­tegia comune: noi rappre­sentiamo l’Italia » . Ieri po­meriggio Cognigni ha fatto un salto al « Franchi » per salutare Prandelli prima dell’allenamento. La Fio­rentina ha ribadito che da parte sua c’è la massima di­sponibilità nei confronti della Nazionale.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it