martedì 6 settembre 2011

Gago: Roma, gioco subito


CORSPORT (P. TORRI) - Ha scelto il numero dicianno­ve. Quello che è stato di Samuel e Ju­lio Baptista, due che hanno avuto una storia profondamente diversa dalle parti di Trigoria. E’ arrivato da Ma­drid, garantisce Franco Baldini che, giovanissimo, lo portò a vestire lacamiseta blanca.
 E’ sbar­cato con la con­vinzione di ab­bracciare un progetto intri­gante e pren­dersi la sua ri­vincita nei confronti di Mourinho che, garantiscono in Spagna, lo ha messo fuori squadra perché lui, Fernando Ga­go, centrocampista, argentino, nazio­nale, venticinque anni,aveva azzarda­to dire che il Barcellona gioca meglio del Real, cosa che pensano tutti ma che un giocatore madridista non può dire. (...)

RUOLO -Quando, durante il mercato ha cominciato a diventare concreto l’arri­vo di Gago, si è molto parlato del suo ruolo, centrale, aggiungendo che sa­rebbe stato un problema farlo coesiste­re con De Rossi. A dar retta all’argen­tino, pare invece che il problema non sia tale:«Non credo che ci saranno dif­ficoltà per giocare con De Rossi. Io posso ricoprire tutti i ruoli di centro­campo, come ho fatto per esempio conl’Argentina dove ho giocato anche più avanzato. Il mio periodo al Real Ma­drid? E’ stato bello, ho vinto tanto e ho giocato spesso. Nell’ultima stagione non mi avete visto perché per la prima volta in carriera mi sono fatto male. Ora però sto bene e se Luis Enrique vuole, posso subito andare in campo. La questione Totti? Il sempli­ce fatto che in questi giorni si sia parlato tan­to di lui, vuole dire che i giova­ni lo devono prendere come un esempio. La sua presenza influisce in campo e fuo­ri, è importante per quello che ha vin­to e per il suo carisma. E’ sempre me­glio averlo come compagno che come avversario. Lamela è un giovane mol­to interessante, ha idee chiare ed è po­sitivo che abbia questa disponibilità apprestandosi a giocare in un grande club come la Roma. Il derby? Ho gioca­to quello di Buenos Ares tra Boca e Ri­ver, è una partita che non può che es­sere affascinante, in carriera ne ho perso soltanto uno. Ma oltre al derby sono onorato di giocare nel campiona­to italiano che per me resta il primo al mondo». Beh, su questo si potrebbe di­scutere.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it