lunedì 19 settembre 2011

Inter, tribù dei musi lunghi. Gasp, Moratti e Pazzini disorientati


GASPORT (M. DALLA VITE) - Aspettano tutti la fotografia di Novara per dire cheese, fai un sorriso, almeno uno. Perché di sorrisi, per ora, pochi, quasi zero, niente gira come dovrebbe, va tutto all'... invece. «Prendiamola così» ha detto Gasp riflettendo sul dopo-Roma. E ha continuato: «Sbagliamo gol facili, magari più avanti ne faremo di difficilissimi». Sì, aspettano tutti la fotografia di Novara: per non essere più la Tribù dei musi lunghi, per sorridere davanti a un avvio scorticante. O, viceversa, per decidere che ne sarà da domani sera in poi.


Moratti, 15' con Gasp - Ora come ora - con zero vittorie nelle 4 gare ufficiali - l'Inter è decisamente attapirata. Musi lunghi: in campo, in panchina, sulla panchina, in tribuna, sugli spalti. Quasi ovunque. Prendete Moratti: non ha parlato prima della gara, non ha parlato dopo, ha sussurrato attesa e pazienza ieri. Però? Però, dopo i 20' di venerdì alla Pinetina, ha chiacchierato un altro quarto d'ora sabato sera con Gaspdopo la partita. Chiamasi vicinanza e condivisione di un momento che deve passare, che può solo passare. Il presidente non ha gradito molto gli striscioni della Curva Nord, tanto quanto un'Inter che ancora non ha vinto e che ha vissuto più di fiammate e di improvvisazione che di coralità. Però aspetta, vuole che Gasperini senta quella fiducia che anche Branca che ieri ha parlato un'ora con Gasp ha definito inviolabile nel pre-Roma. Però il muso lungo dirigenziale c'è, e Novara sarà una fotografia decisiva.
L'eventualità del 3-4-3 - Non sorride nemmeno Gasperini: cambiare tre moduli nelle prime tre gare significa essere dentro a un frullatore pieno di ingredienti sì, ma ingredienti non tutti rispondenti alle proprie idee originarie. E qui si torna sui temi del mercato estivo, al fatto cheGasp fosse più convinto di veder partire Sneijder e non certo Eto'o, alla richiesta evasa di un altro difensore centrale, al dover vestire chi c'è con moduli diversi o ruoli diversi rispetto ai propri canoni. Gasp ha dimostrato di possedere e chiedere duttilità, ma è un continuo studiare mosse e contromosse quando sperava di poter fissare l'Inter sul 3-4-3 per poi eventualmente cambiare, mentre adesso si parte dal cambiare continuamente per poi fare eventualmente un 3-4-3. A sua discolpa, le mancanze di Maicon, Thiago Motta, Stankovic e di un Chivu che per la difesa a tre è perfetto, ma la troppa confusione del campo vista fino a qui lo rende attapirato, perché quel marchio di fabbrica gasperiniano gioco intenso e in velocità e memorizzato ancora non riesce. E chissà se potrà riuscire nel breve tempo di due partite, Novara e Bologna, tappe decisivissime.
Curva, Fiore e Pazzo - Tutto questo «dona» i musi lunghi anche ai tifosi. E fra i tifosi c'è Fiorello: dopo i due video imita-Gasp, dopo il «Forza Gasp» pre-Roma, ecco che lo showman scrive su Twitter: «Non posso vedere Pazzini in panchina». E Pazzini è un'altra faccia attapirata: zero minuti in campionato, con Gasp che spiega «che quella contro la Roma non era una partita adatta a lui» perché gli serviva più polpa in mezzo. Il cambio Forlan-Muntari ha prodotto tre quasi gol, ma restano gli interrogativi che Pazzo si sta facendo panca dopo panca, soprattutto ricordando quella frase di Moratti che lo avrebbe visto sempre in campo. Ma Gasperini non lo vede, il Pazzo con Diego Milito. E va per la sua strada. Che porta a Novara. E poi a Bologna chissà.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it