lunedì 19 settembre 2011

Paura Gilardino, il ginocchio è ko


CORSPORT (F. BANDINELLI) - Le lesioni ossee al gi­nocchio sinistro sono state esclu­se subito. Già all'ospedale di Udi­ne, doveAlberto Gilardino è sta­to portato al termine della parti­ta contro l'Udinese dopo il tre­mendo impatto con Handanovic che, a metà secondo tempo, ha fatto temere il peggio. Potrebbe esserci stata una iper estensione del legamento, ma questo verrà valutato solo nella giornata di og­gi. Lo ha confermato il report medico della società, ma soprat­tutto lo ha detto lo stesso giocato­re uscendo dalla struttura sani­taria.

«Sono state escluse frattu­re ossee, spero che non sia nulla di grave, comunque domani (og­gi, ndr) ne sapremo di più. Se ho avuto paura? Il contatto è stato forte, questo è innegabile. Io, pe­rò, vorrei ringraziare i miei tifosi. Sono stati grandiosi come sem­pre. Mi dispiace per questa scon­fitta, ma a loro dico che ci ripren­deremo presto».

SOFFERENZA -Gilardino, seduto su una carrozzina e ancora sotto choc per la brutta botta rimedia­ta, vuole pensare positivo.« Se riuscirò a prendere l'aereo la­sciando l'arto in scarico così co­memi ha detto il dottore, farò subito ritorno a Firenze. Ripeto, domani( oggi, ndr)ne sa­premo di più». Già in mattinata il gio­catore si sottoporrà ad ulteriori e più approfonditi accer­tamentidiagnostici, ma il peggio sembra scongiurato. C'è ancora da valutare l'eventuale stato di sofferenza dei legamenti, ma quel leggero sorriso abbozzato dal giocatore prima di raggiun­gere l'ospedale, seduto sul letti­no medico a bordo dell'ambulan­zache lo aspettava fuori dal Friu­li e soprattutto la serenità lascia­ta trasparire all'uscita, ha reso il tetro pomeriggio friulano un po' meno nero. Lo ha detto pure Mi­hajlovic al termine della partita:« Siamo abbastanza ottimisti. Aspettiamo solo il conforto medi­co ».

IPOTESI -Se dovesse essere confermata la diagnosi, una fortissima contu­sione causata dal­l'impatto con Han­danovic, il centra­vanti viola potreb­be restare fuori solo qualche set­timana e forse salterà tre partite: sicuramente quella contro il Par­ma tra due giorni e col Napoli sa­bato prossimo, probabilmente anche quella con la Lazio, il 2 ot­tobre. Per un attimo, rivedendo pure le immagini televisive si è comunque temuto il peggio. Il gi­nocchio, il sinistro, che resta in­chiodato al terreno di gioco, il nu­mero uno bianconero che niente può per evitare l'impatto, e la tor­sione figlia del dolore. A dire il vero, già chi lo aveva soccorso in campo insieme al dottor Manetti aveva provato a tranquillizzare fin da subito Marcolin, il vice di Sinisa. Gilardino ha gridato per il dolore e, soprattutto, non si è più tolto le mani dal volto. Con il passare dei minuti, il dolore si è un po' attenuato (seppur di poco) e la speranza ha cominciato a far­si strada. Potrebbe esserci stata dunque soltanto una iper esten­sione del legamento: è ragionevo­le pensare che Gilardino possa rientrare dopo la sosta di ottobre, il 16 contro il Cesena di Mutu. Oggi, con la definizione della ti­pologia di infortunio, sarà fatta chiarezza anche su questo.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it