lunedì 19 settembre 2011

Ferguson, fuga spettacolo


CORSPORT (G. MARCOTTI) - Tre gol, una traversa, un rigore sprecato, varie occasioni-gol fallite. Il Man­chester United impiega un tempo per schian­tare il Chelsea e allungare in classifica.
Do­po cinque giornate solo la squadra di Sir Alex Ferguson è ancora a punteggio pieno. Per­ché a Craven Cottage i cugini del City fanno harakiri: in vantaggio di due gol grazie alla doppietta di Sergio Aguero (salito a 8 gol), gli ospiti subiscono la rimonta del Fulham con Zamora e Murphy. A fi­ne gara la rabbia di Ro­berto Manci­ni: «E' sem­plicemente incredibile quello che è successo. Abbiamo buttato via due punti no­nostante il doppio vantaggio e il dominio net­to per tutta la partita ».
Ma è all'Old Trafford che va in scena un grandissimo spettacolo di calcio: irresistibi­le United nel primo tempo, reazione per ilChelsea nella ripresa che evita il tracollo e lotta fino al triplice fischio finale. L'atteso confronto generazionale in panchina però si risolve a favore del maestro Sir Alex, che im­partisce una lezione alla matricola André Vil­las- Boas, alle prese ora anche con il caso Anelka (ha chiesto di essere ceduto a fine sta­gione). La prima frazione è un monologo del­lo United, in gol in apertura con Chris Smal­ling. Il raddoppio è un capolavoro di Nani. Quindi c'è gloria anche per Wayne Rooney (cannoniere del campionato con 9 gol). Ad inizio ripresa Fernando Torres si sblocca, e il Chelsea trova coraggio. Ma subito dopo lo United può chiudere definitivamente i conti. Nani dal limite colpisce la traversa, poi recu­pera il pallone ma viene steso da José Bosin­gwa: Rooney scivola sul dischetto e spreca il calcio di rigore. I blues si sbilanciano e ri­schiano quando Rooney calcia sul palo un fa­cile appoggio in contropiede. Ma è addirittu­ra imbarazzante l'errore di Torres sul capo­volgimento di fronte: il centravanti spagnolo scappa sul filo del fuorigioco, salta De Gea e calcia incredibilmente a lato con la porta spa­lancata a meno di cinque metri. Finisce qui, con l'Old Trafford che sbaglia un altro facile gol con Berbatov e festeggia il primato.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it