giovedì 29 settembre 2011

Inter, il segno di “Zorrito”


CORSPORT (A. RAMAZZOTTI) - « Sono molto contento per la vittoria e per il primo gol in neraz­zurro. Grazie a tutti per i messaggi ricevuti ». I pensieri di Mauro Zarate viaggiano su twitter. L’avventura ne­razzurra dell’argentino è iniziata proprio come l’aveva immaginata ov­vero con un gol alla seconda appari­zione in Champions League.
E che gol, visto che ha consegnato all’Inter tre punti pesantissimi per rilanciar­si dopo il ko contro il Trabzonspor...

TELEFONO IN TILT - Martedì notte all’ar­rivo a Malpensa, Za­rate aveva il telefoni­no in tilt. Amici ed ex compagni della Lazio gli hanno inviato sms per congratularsi con lui, poi i familiari ai quali ha dedicato la rete del 3-2. « Non so neppure quanti mes­saggi ho » ha detto sorridendo, dopo che negli spogliatoi diversi altri ne­razzurri hanno sottolineato la sua «bravura a cambiare la partita». Tra coloro che lo hanno riempito di com­plimenti anche Claudio Ranieri che a Mediaset è stato chiaro: « Zarate può diventare un campione, poi il fatto di avere molti argentini in spogliatoio per lui è un bene ». Insomma per Maurito avere gente che parla la sua stessa lingua, non solo calcistica, è un vantaggio. Non che abbia proble­mi a legare con il resto dello spoglia­toio, e la prova è che ad Appiano Gentile è ben voluto da tutti, ma ave­re una colonia argentina come quel­la storicamente “insediata” alla Pi­netina è un bonus che gli permette di rendere al massimo.

ALTRI BONUS - Altri bonus sono quelli che sono previsti nel suo contratto e che Mauro vuole raggiungere non so­lo per un tornaconto personale, ma per il bene della squadra. Natural­mente c’è la clausola degli assist: il primo bonus è previsto dopo 5 pas­saggi vincenti per i compagni, poi ci sono i successivi “step” a quota 10 e 15. La strada è lunga, ma lui ci vuole provare. Attenzione inoltre alla clau­sola sui gol segnati: il primo incenti­vo economico scatterà alla settima marcatura, con altri bonus previsti lungo il percorso (15, 20, 25...). E’ questa la scommessa sua e del suo agente Giuseppe Bozzo, colui che ha svolto un ruolo fondamentale della trattativa che ha portato l’argentino da Roma a Milano.

PADRE E NAZIONALE - Mauro ha preso casa in centro insie­me alla moglie Nata­lie che entro fine an­no lo renderà padre. Attende l’evento con impazienza ed è feli­cissimo. E poi c’è il sogno della Selec­cion: aspetta la pri­ma convocazione e sa che il modo migliore per conquistar­la è quello di continuare a giocare co­sì e soprattutto a segnare sul palco­scenico europeo. « Chi è più forte tra lui e Lavezzi? Sono entrambi forti e possono decidere la partita in qual­siasi momento» ha detto capitan Za­netti alla festa per il suo record di presenze. Una sponsorizzazione im­portante, alla quale si sono aggiunte quelle di tanti media argentini che hanno incensato Maurito rispolve­rando il soprannome «Zorrito» che gli è stato affibbiato in passato. Il tut­to per la soddisfazione del dt Branca che insieme al ds Ausilio ha pensato a Zarate negli ultimi giorni di merca­to strappando un prezzo da affarone (2,7 milioni per il prestito più 15,5 per il riscatto a giugno). Se continue­rà così, l’Inter non se lo farà sfruggi­re e Mauro, che a Milano non vuole perdere «l’occasione della vita», in­tende far vedere per tutta la stagione «il vero Zarate».

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it