giovedì 29 settembre 2011

Juve, Conte va sul sicuro


CORSPORT (D. LATAGLIATA) - Si torna al 4- 2- 4. Almeno questo è quanto emerso dall’allena­mento pomeridiano di ieri in una Vino­vo caldissima. Così, dopo una serie di esercizi di palleggio e di uno contro uno con tanto di tiri in porta, Conte ha schierato i suoi attaccanti secondo lo schema prediletto: due punte centrali e altrettanti esterni contro quattro difen­sori.
Venti minuti buoni per fare pren­dere confidenza a tutti con i giusti mo­vimenti e le necessarie sincronie. Dopo il 4-1-4-1 visto a Catania, insomma, si va verso il ritorno al (recente) passato: del resto era stato lo stesso Conte a di­re che « con gli uomini che ho, posso permettermi qualche variazione. La nostra identità per è chia­ra » . E fa capo al 4-2-4 su cui si è lavorato per tutta l’estate. E anche l’ultima mezz’ora di seduta ha confermato la linea guida: partitella su campo ridot­to e schieramenti a spec­chio, con Matri-Del Piero a fare coppia da una par­te e Vucinic- Toni dall’al­tra. Per la cronaca ha vin­to 4-1 la squadra del capi­tano: gol di Pazienza, del­lo stesso Del Piero e dop­pietta di Matri, cui ha re­plicato il solo Krasic. Curiosità: tra i Bianchi (sconfitti), Estigarribia ha giocato come esterno basso alle spalle di Elia.

RECUPERO RECORD - All’allenamento, par­titella compresa, ha preso parte anche Barzagli: il difensore ha quindi smalti­to a tempo di record la botta accusata a una caviglia nel finale della partita con­tro il Catania. Recuperato lui, tanti dubbi sulla retroguardia non sembrano esserci: Chiellini sarà confermato cen­trale - tanto che ieri non si è mai sposta­to di lì - e sulla sinistra dovrebbe esser­ci ancora Grosso visto che De Ceglie ha svolto lavoro differenziato. Quanto al­l’attacco, scontato il rientro di Vucinic: il suo partner uscirà dal ballottaggio tra Del Piero e Matri. Sugli esterni, favori­ti Krasic e Pepe.

QUAGLIARELLA - Ieri è stata anche la gior­nata in cui l’attaccante napoletano ha giocato novanta minuti con la formazio­ne Primavera, impegnata sul campo del Chisola contro il Grosseto in una parti­ta valida per il campionato di catego­ria: match senza storia, tanto che è fini­to 11-1 per i bianconeri. Quel che più conta è stata però la resa di Quagliarel­la: due gol, una traversa e un rigore procurato. Più, nel finale del primo tempo, una botta a una caviglia che pe­rò non ha procurato effetti negativi. Al­la fine, tutti contenti: «Il ginocchio sta bene e non mi ha dato al­cun fastidio -ha commen­tato lui- Se domenica do­vessi segnare contro il Mi­lan? Pagherei pranzo e cena ai miei compagni».

Vale la pena ricordare, scaramanticamente, che già l’anno scorso Quaglia­rella fece una promessa del genere alla vigilia del­la sfida contro i rossoneri disputata a San Siro: il ca­so volle poi che fu proprio lui ad aprire le danze con uno splendido colpo di te­sta su assist di De Ceglie. Punteggio finale, per chi non lo ricordasse: 2-1 per i bianconeri grazie al raddoppio di Del Piero e alla rete segnata nel finale daIbrahimovic.

GIACCHERINI- Intervistato da Juve Chan­nel, l’ex cesenate ha detto la sua sul mo­mento bianconero:«Siamo primi e dob­biamo continuare così, ma sappiamo di avere margini di miglioramento note­voli. Questa squadra non ha ancora espresso tutto il suo potenziale. In rosa ci sono campioni che potranno permet­terci di fare un grande salto di qualità. Quello con il Milan sarà il primo test importante della stagione domenica se­ra potremo capire tante cose».

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it