
Ieri i brasiliani si sono allenati con il gruppo, come i nuovi Aquilani e Nocerino, mentre gli altri nazionali Ibrahimovic, van Bommel e Cassano sono rimasti in palestra. Stanno tutti bene: l'olandese ha superato il problema al polpaccio, tanto da giocare 90 minuti anche contro la Finlandia.
Per l'apertura del campionato si profila un ballottaggio con Ambrosini: Allegri potrebbe decidere di lasciare Van Bommel in panchina per farlo giocare al Camp Nou, stadio che il capitano dell'Olanda conosce bene visto che ha giocato una stagione nel Barça vincendo la Liga.
Vista Barça A proposito della prossima partita di Champions, Rino Gattuso non potrà giocarla, ma ne ha parlato nel corso di un'intervista a SportItalia, ricordando la vittoria del 2000 in casa dei blaugrana. « Soltanto 24 ore prima avevamo perso con la Spagna alle Olimpiadi di Sidney: avevamo preso l'aereo quattro ore dopo la gara per andare in Spagna e a fine partita ero morto. Quella di oggi è una squadra totalmente diversa, sappiamo di giocare contro i più forti al mondo. E' molto difficile batterli, ma nella vita con un po' di fortuna si può fare tutto». Gattuso è diplomatico sul caso di Inzaghi escluso dalle liste Champions: «E' stata una scelta dell'allenatore e della società, sappiamo tutti che non è facile perché parliamo di un monumento come Inzaghi, che ci tiene anche al suo record, ma penso che un chiarimento ci sia stato e sanno solo loro cosa si sono detti».
0 commenti:
Posta un commento