mercoledì 21 settembre 2011

Gasperini: «Il problema sono io? La soluzione è facile»


CORSPORT (A. POLVEROSI) - «In questa partita non è sembrato che l’allenatore avesse la squadra in mano». La frase di Morattirimbalza con un suono duro e metallico nello spogliatoio. Gasperini dice che il presidente ha ragione, ma solo in parte, quella parte legata alla gara. Non ce l’­ha, o non ce l’avrebbe, se invece si rife­risse allo spogliatoio.
Con i giocatori, garantisce il tecnico, il suo rapporto è ottimo. Di sicuro, Gasperini non sta pensando alle dimissioni, almeno così dice un’ora dopo la terribile batosta diNovara.
Si comincia dalle parole di Moratti.

«E’ una considerazione giusta, anche perchè pensavamo di ottenere qualco­sa di più in questa partita. Ho provato a far giocare la squadra più alta, ma abbiamo rimediato una brutta figura, questa squadra per caratteristiche non può giocare in questo modo. Avevamo fatto meglio contro la Roma quando sia­mo stati più coperti sia a centrocampo che in difesa. Dobbiamo restare più uni­ti nelle difficoltà, non possiamo permet­terci più di tanto, anche i giocatori se ne sono resi conto».Ma non tocchiamo (e non lo tocchiMoratti) il rapporto con lo spogliatoio.«L’intesa col gruppo è otti­mo anche da un punto di vista persona­le,i ragazzi sono i primi ad essere di­spiaciuti e questo è un aspetto impor­tantissimo. Io sono dispiaciuto dei risul­tati per tutto l’ambiente, ma lo spoglia­toio è sano. I giocatori hanno messo impegno, ci sono altri tipi di diffi­coltà. Non buttiamo dubbi sul comportamen­to che proprio non esi­ste. Quanto al rapporto col presidente è sempre stato diretto, di grande stima. Sono convinto di quello che ho detto prima, su questo mi preparo a lavorare e questo lo dirò an­chealpresidente».

NON SI DIMETTE- Nessuna idea di la­sciare. «Io vivo del mio lavoro, che mi ha dato molte soddisfazioni anche se questo è un momento difficile e da parte mia ci deve esse­re l’intenzione di conti­nuare a lavorare per trovare una soluzione. Non telefonerò al presi­dente, ma questa parti­ta è uno schiaffo molto forte e merita di essere analizzata. Quattro sconfitte in 5 gare evi­denziano dei problemi: il nostro atteg­giamento deve essere quello di una squadra più coperta, appena abbiamouna difficoltà la situazione peggiora. Come si esce da questa situazione? Se il problema è l’allenatore allora è fa­cilmente risolvibile; se invece, come credo, è un altro, allora possiamo ri­solverlo solo attraverso il lavoro. In questo momento non possiamo fare quello che vogliamo, ma dobbiamo adeguarci alle possibilità che abbia­mo ».

Gli chiedono: cosa ha bisogno l’In­ter per uscire dalla crisi? Nuovi stimo­li, nuovi giocatori, o un nuovo allena­tore? Risponde Gasperini:«Nuovo al­lenatore mi auguro di no. Io devo ave­re la percezione e la consapevolezza di non pensare al passato, calarsi nel­lasituazione di questo momento che dice che tutte le volte che abbiamo provato a giocare offensivo, siamo an­dati nei guai. Dobbiamo giocare mol­to coperti, con umiltà tattica. Non è una questione a 3 o 4, ma dobbiamo avere più corposità a centrocampo».

Come si sente dopo 4 sconfitte in 5 partite?«E’ una bufera giustificata. L’Inter deve dimenticare il passato e deve darsi un’impronta per quello che può fare adesso. Speravo che aNova­ra fosse diverso, invece no. Se sono de­luso più dal risultato o dalla presta­zione? Da tutt’e due.La ricetta:«Esporsi poco e centrocampo e difesa molto coperta».Morattiandrà bene?

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it