martedì 27 settembre 2011

Champions, domani in campo Ibra


GASPORT (M. PASOTTO) - Le buone sensazioni degli ultimi giorni hanno trovato il riscontro migliore: oggi pomeriggio al termine della rifinitura Allegri scriverà il nome di Ibrahimovic sulla lista dei convocati che domani affronteranno il Viktoria inChampions. Decisivo, per cancellare le ultime remore, l'allenamento di ieri. Ibra ha svolto per la prima volta tutto il lavoro assieme ai compagni correndo, calciando, scattando e prendendo parte anche alla partitella finale.
Che in questi casi è una sorta di prova del nove. E' andato tutto bene. Zlatan ha segnato pure un gol e non ha mai dato l'impressione di limitarsi nei movimenti. Il ritmo della partita è stato abbastanza blando, ma sufficientemente indicativo per considerare lo svedese recuperato e convocabile.
Pro e contro - Risolta l'incognita più grande, ad Allegri adesso resta un dilemma comunque importante: premesso che Ibra non giocherà tutta la partita — non sarebbe in condizione e non sarebbe una scelta saggia —, meglio farlo partire dall'inizio o a gara in corso? Il tecnico rossonero farà le sue ultime valutazioni oggi e al momento non c'è una corrente di pensiero che prevalga con decisione sull'altra. Entrambe le soluzioni hanno pro e contro, ma è più facile ipotizzarlo nell'undici di partenza. Essenzialmente per due motivi: Zlatan non è particolarmente avvezzo a partire dalla panca — anzi, non lo è per nulla — e poi, col suo impiego dal primo minuto, Allegri potrebbe mantenere il solito 4-3-1-2. Oltre allo svedese e a Cassano in avanti resta solo il piccolo Ganz, che potrebbe far staffetta con Ibra a gara in corso permettendo al Milan di restare con due attaccanti in campo. Quindi: modulo invariato e consegne presidenziali rispettate.
Tridente inedito - Allegri ovviamente confida che, con Zlatan subito nella mischia, la partita si metta in discesa in tempi ragionevoli. L'alternativa è il cambio di modulo, ripristinando il 4-3-2-1 che il Milan ha usato tanto in passato, ma mai con Allegri. Un sistema di gioco che sarebbe molto diverso soprattutto per gli interpreti, più che per l'effettiva disposizione in campo: dietro a Cassano si piazzerebbero Aquilani ed Emanuelson, e nessuno dei due ha le caratteristiche per agire da punta aggiunta, come ad esempio può fare Boateng. Diciamo che si tratterebbe di un tridente piuttosto «sperimentale».
Nessun rischio - Tutto comunque sarà legato alla percentuale di rischio che il Milan è disposto a correre per far giocare Ibra. Ovviamente è pari a zero e dunque Zlatan andrà in campo soltanto se non si correranno pericoli in vista della Juve. Già, perché domenica sera il Milan è atteso dal tutto esaurito del nuovo stadio bianconero, e Ibrahimovic dovrà arrivare all'appuntamento nelle condizioni migliori possibili. La classifica dei rossoneri deve ancora decollare e la Juve in formato casalingo non è il cliente più indicato per agevolare il progetto. Per domani sera Allegri ritrova anche Bonera e Antonini, che avevano saltato Udinese e Cesena rispettivamente per un'infrazione al costato e mal di denti. Quasi certamente non ce la farà invece Ambrosini, ancora alle prese con la lussazione a una spalla. Il capitano ieri sentiva dolore e non sarà rischiato, in modo da riaverlo per Torino.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it