La trattativa Ieri il dialogo è stato essenzialmente via telefono. Con gli emissari dell'Anzhi ormai lontani da Milano e il cerino rimasto nelle mani dell'agente Fifa Peppino Tirri, l'intermediario scelto dalle due società. Sulla sponda del giocatore, invece, è toccato all'agente Claudio Vigorelli trarre le conclusioni con il parere legale di Alberto Ziliani e Francesco Rotondi. Un summit mattutino è servito a chiarire che ormai è tutto sistemato tra il giocatore e il club del Daghestan. Poi, a pranzo Vigorelli e Tirri hanno convenuto sull'esigenza di accelerare i tempi.
Il pressing Anche per zittire gli acquirenti, impazienti di chiudere la pratica. E il primo pomeriggio porta i temporali più grossi, con l'Anzhi che si dichiara pronto a cambiare obiettivo. Sul fronte Inter tocca al d.t. Marco Branca il delicato ruolo del pompiere. Così intorno alle 16 Tirri viene ricevuto nella sede nerazzurra con un'ambasciata incoraggiante. I russi sono saliti a 25 milioni di euro (bonus compresi), mentre l'Inter dà la disponibilità a scendere a quota 28 (con i soliti bonus). te fermi a 24 e 29. Tutto a parole. Manca, però, un'offerta scritta e i protagonisti della trattativa decidono di prendere altro tempo prezioso. Adesso la differenza è di tre milioni di euro. Se si considera che mercoledì le due società erano distanti ben 10 milioni...L'attesa In contemporanea Samuel Eto'o consuma l'attesa a casa. Così Vigorelli va a trovarlo per informarlo nei dettagli, quasi come se fosse una telecronaca. L'attaccante è il più impaziente di tutti. Questa settimana ha sostenuto solo due allenamenti a parte. Nella sua testa è già proiettato alla nuova esperienza e ha fretta di unirsi ai nuovi compagni. Lo ha detto anche al presidente Moratti nelle loro ultime conversazioni telefoniche.
Diplomazia La sera così è lunga, snervante. Dalla Russia fanno sapere che è imminente l'offerta scritta, quella della svolta. Ma le ore passano apparentemente invano. Marco Branca resta in sede sino a tardi, in attesa della fatidica mail. E con lui sono in ansia anche gli altri protagonisti della vicenda. L'indiscrezione è che l'Anzhi può toccare quota 27, cioè ad un solo milione dal traguardo nerazzurro. E questa prospettiva consiglia cautela un po' a tutti. Anche per questo motivo tutti evitano toni polemici. La speranza è che la notte porti la cifra giusta.
0 commenti:
Posta un commento