mercoledì 31 agosto 2011

Palacio-Inter stretta finale


CORSPORT (P. GUADAGNO / F.M. SPLENDORE) - Inter, sprint Palacio. E' lui il rinforzo designato per Gaspe­rini, con una trattativa che ha subì­to una clamorosa ac­celerata nella serata di ieri. Occorre però che, insieme all'ar­gentino in nerazzurro, si sistemino anche un'altra serie di pedi­ne: per sintetizzare che il Genoa ottenga il centravanti che ormaiinsegue da diverse settimane.
A quel punto, infatti, Preziosi libererà il suo argentino per Moratti. Pare che il contatto decisivo sia avvenu­to proprio tra i due presidenti, con quello interista che avrebbe messo sul tavolo circa 8 milioni di euro ( compresa probabilmente anche l'altra metà del cartellino di Vivia­no), incassando un assenso di mas­sima da parte del collega rossoblù.

GIOCO D'INCASTRI - La svolta, come accennato, è arrivata in serata, ov­vero nel momento in cui si è intuito che il Genoa aveva bloccato anche Maxi Lopez. A quale scopo? In un primo momento per trasformarlo in una sorta di polizza di assicurazione per l'eventuale mancato arrivo di Gilardino. Per ora, infatti, la Fioren­tina ha respinto con forza la nuova offerta di Preziosi, vale a dire 7 mi­lioni di euro in contanti, più i bonus e più la seconda metà di Kharja. Su queste basi, l’operazione è impossi­bile (anche perché i viola dovrebbe­ro trovare una punta... più forte di Gilardino). E stando così le cose, Preziosi non resterebbe comunque scoperto: può virare su Maxi Lopez, facendo valere l'intesa trovata ieri con il Catania sulla base di circa 7 milioni di euro, oppure riprenderà il discorso avviato con il Brescia per uno scambio Ribas- Caracciolo. Ad ogni modo, oggi in mattinata, il pre­sidente del club ligure verificherà anche la disponibili­tà, oltre che di Rolan­do Bianchi, di Amau­ri, che ieri è stato raggiunto a Torino dal suo agente Pocet­ta. Sul tavolo c'è pure un'offerta del Marsi­glia, ma l'italo-brasi­liano è perplesso, pur sapendo che le uniche altre possibi­li destinazioni in Italia sono il Par­ma e il Palermo. Infine, l’ultima ten­tazione: il ritorno in prestito dal Mi­lan di El Shaarawy.

SUMMIT - Insomma, le impalcature per una mega-operazione sono sta­te sistemate, ma occorre che il 'Pa­lacio' venga eretto entro le 19 di oggi. Anche le prossime saranno ore febbrili, dopo che l'avvocato Bozzo, agente sia di Gilardino sia di Zarate - la Lazio lo spinge al Ge­noa, ma lui non vuole - ha trascor­so la giornata asserragliato nella sua stanza al sesto piano dell'Hotel Executive in attesa di indicazioni. In casa Inter, invece, dopo il Cda del pomeriggio, ieri sera si è tenu­to un lungo vertice di mercato tra Moratti, Branca, Ausilio e Ghelfi. Evidentemente sono state studiate le ultime mosse (tra cui il rilancio per Palacio) per la giornata di og­gi, in modo da non farsi trovare im­preparati proprio al momento deci­sivo.
Il presidente nerazzurro è uscito da Palazzo Saras poco dopo le 21 e con volto decisamente rab­buiato, ha sibilato solo poche paro­le: «Per ora non c'è proprio nessu­na novità.Palacio vicino? E' possi­bile che il nostro mercato sia chiu­so qui » . E lo stes­so concetto ha ri­badito Branca un'ora e mezzo dopo. Per la veri­tà è quello che Moratti va ripe­tendo da un paio di giorni, ma nel frattempo i suoi uomini di mercato non sono certo rimasti con le mani in mano. Pos­sono essere parole di circostanza, oppure la conferma, come sostiene qualcuno, che il presidente interi­sta non sia del tutto convinto del-l'affare­ Palacio, perché ritiene che l'Inter debba giocare con il tre­quartista ( Sneijder) dietro a due punte e non con un tridente offen­sivo.

NUOVO BAGGIO -Eviden­temente, Moratti era più convinto dell'oppor­tunità di portare in ne­razzurro il talentino del Brescia Lorenzo Tassi, classe '95, che Corioni, il presidente delle Rondi­nelle, aveva definito come il 'nuo­vo Baggio'. Arriva in una sorta di comproprietà, sulla base di pocomeno di 2 milioni di euro.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it