martedì 23 agosto 2011

Osvaldo alla Roma, c’è l’ok


CORSPORT (G. D'UBALDO) - DIVENTA FAN DI CALCIOPAZZO - Un altro passo avanti per Osval­do, manca solo l’ufficialità (che arriverà oggi). Ieri il Consiglio direttivo del­l’Espanyol ha accettato le condizioni d’acquisto proposte dalla Roma, che so­no di quattordici milioni più due di bo­nus. Resta da definire la tempistica e le modalità di pagamento. L’attaccante ha ribadito ai dirigenti del club di Barcello­na di volere solo la Roma e per favorire il suo trasferimento in giallorosso rinun­cerà al quindici per cento che gli spetta per una clausola inserita sul contratto. Anche nelle ultime ore Osvaldo si è espo­sto moltissimo per arrivare alla Roma. Oggi l’agente internaziona­le che sta seguendo l’ope­razione per conto della Ro­ma si rivedrà nuovamente con i dirigenti spagnoli per sistemare gli ultimi detta­gli. Al momento la trattati­va non può considerarsi chiusa, ma lo sarà oggi.

OSVALDO IRREMOVIBILE - L’ar­gentino ha scelto la Roma e si prepara al trasferimen­to. Non prende in conside­razione altre squadre. Con­ta di essere nella Capitale entro giovedì, in tempo per assistere all’Olimpico alla partita di Europa League tra i giallorossi e lo Slovan Bratislava. Ie­ri, peraltro, sono state presentate le ga­ranzie volute con forza dal club catalano, anche se Ramon Hondal, presidente del­la formazione barcelonista, era ancora prudente:« L'affare non è ancora fatto, non abbiamo ancora chiuso. Nel calcio bisogna essere cauti » .
L’attaccante comunque potrebbe esse­re multato per la sua fuga in Italia della scorsa settimana, giustificata da motivi familiari. In realtà il club spagnolo ha vi­sto il viaggio del giocatore come un ten­tativo di forzare la mano. Osvaldo era stato a Firenze a trovare la figlia. La Ro­ma non avrà difficoltà a produrre le ga­ranzie bancarie. I dirigenti giallorossi so­no convinti di poter annunciare Osvaldo entro questa settimana. Il suo acquisto era stato dato quasi fatto dall’avvocato Baldissoni a Totti, durante il viaggio di ritorno da Bratislava. I quattordici mi­lioni, più due di bonus, saranno versati nelle casse dell’Espanyol in tre rate. Osvaldo nell’Espanyol gioca da punta centrale, nella Roma potrebbe spostarsi a fare l’esterno. Anche Bojan è abituato a giocare al centro. Insomma, il mercato porterà ad avere diverse soluzioni alter­native a Francesco Totti. Che sia una se­gnale?

BORRIELLO SERENO - In Spagna ieri si è dif­fusa la voce di un possibile rilancio del­la Roma per Nilmar, che è un pallino di Luis Enrique. In realtà Sabatini non ha mai offerto una cifra supe­riore a quella di due setti­mane fa e il Villarreal non si è mai spostato dalla ri­chiesta di ventiquattro mi­lioni. Le distanze sono an­cora elevate. In ogni caso, se dovesse partire Borriel­lo, i dirigenti giallorossi prenderebbero un’altra punta. Ma per quanto ri­guarda l’attaccante napo­letano non ci sono novità. Ieri ha pranzato a Trigoria con Sabatini, che in un cli­ma molto cordiale gli ha ri­badito che la società lo considera in ven­dita. Ma il direttore sportivo al momen­to non ha ancora in programma di incon­trare il suo agente, Tiberio Cavalleri. Ie­ri doveva esserci una telefonata, che non c’è stata. I tempi si riducono e la sua ces­sione diventa sempre più improbabile. Borriello è molto sereno, continua ad al­lenarsi con impegno. Non si pone il pro­blema di cercarsi una squadra. Se la Ro­ma gliela trova e soddisfa le sue esigen­ze ( prestigio, trattamento economico, prospettive tecniche) può prenderla in considerazione, altrimenti resta volentie­ri alla Roma cercando di far cambiare idea a Luis Enrique.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it