martedì 23 agosto 2011

Inter, il piano per Gasperini


CORSPORT (A. POLVEROSI) - DIVENTA FAN DI CALCIOPAZZO - Cinque giorni al debut­to in campionato, nove alla fine del mercato. L’Inter oggi è più de­bole, molto più debole, della sta­gione scorsa. Non ha più Eto’o, ha preso un ragazzino interessante come Castaignos, un argentino ta­lentuoso, Alvarez, che però « sta andando a corrente alternata» co­me dice Gasperini, e un esterno, Jonathan, che non sembra la co­pia di Maicon. Forse lo diventerà, ma ora no. Il nuovo allenatore ha rivoluzionato il sistema di gioco, la squadra ha già perso il primo obiettivo e il primo derby stagio­nale, ha preso una legnata a Man­chester, ha fatto una mezza figu­raccia a Ginevra contro l’Olimpia­cos e tutto induce a pensare che sia ancora lontana, molto lontana, dal traguardo finale: la conferma della grande squadra che è stata nelle ultime due stagioni.
In nove giorni, meglio se prima, l’Inter deve risolvere i problemi al suo allenatore, onde evitare un ca­so- Benitez bis. Se una società in­gaggia Gasperini, lo fa perchè é convinta del suo gioco. E il suo gioco ha bisogno di interpreti adatti, di centrocampisti dinamici (nell’Inter non ce ne sono di quel tipo, a meno che non si voglia far passare il Thiago Motta delle ulti­me due stagioni per un mediano di grande spinta) e di attaccanti esterni (l’Inter ne aveva uno, Eto­’ o, e l’ha ceduto, mentre Pandev non si è ripetuto al livello della stagione precedente). Adesso si fanno i nomi di Forlan, Kuyt (il so­gno di Benitez, tanto per restare in tema) e Kucka, il centrocampi­sta che potrebbe dare all’Inter più di un sostegno.
Per attenuare il dislivello tecni­co nato dalla cessione di Eto’o sa­rebbe stato utile Tevez, anche se nemmeno l’argentino raggiunge la statura del camerunense. Ma pro­babilmente Gasperini sarebbe soddisfatto anche dei tre giocato­ri che l’Inter sta trattando. E lo sa­rebbe, da lontano, anche Rafa Be­nitez che un anno fa avrebbe volu­to rifondare una squadra molto in là negli anni. Lui lo aveva detto.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it