venerdì 26 agosto 2011

Inter, i soldi per Tevez e Zarate


CORSPORT (P. GUADAGNO) - L’Arsenal è pronto a da­re l’assalto a Sneijder. Lo sostengo­no in Inghilterra, dove danno per certa un’offerta ufficiale dei Gun­ners da recapitare nelle prossime ore presso gli uffici di corso Vittorio Emanuele.
Se accadrà davvero e se la cifra messa sul piatto sarà ade­guata alle richieste, allora il merca­to nerazzurro subirà un ulteriore sussulto, a pochi giorni dalla chiu­sura ufficiale. Sotto i 35 milioni, pe­rò, non si comincia nemmeno a trat­tare. Anzi, nel caso, l’Inter farà di tutto per arrivare a quota 40. Ebbene, l’Arsenal ha questo tipo di disponibilità, visto che ha appena ceduto due pedine pesanti come Fabre­gas e Nasri, mentre pure Rosicky è vici­no al trasferimento al Wolfsburg. La certezza della qualifi­cazione alla prima fase di Cham­pions (ai danni dell’Udinese) ha re­galato ulteriori garanzie economi­che, ma ora si tratta di accontentare una piazza in fibrillazione dopo le ul­time partenze. Ai Gunners, in questi giorni, sono stati accostati anche Ka­kà e Zarate, ma sembra che l’unico vero rivale per Sneijderpossa esse­re il talento belga del Lille, Hazard.

ESIGENZE – Come noto da tempo, da­vanti a un’offerta giusta, l’Inter non tratterrà Sneijder, nemmeno dopo aver già ceduto Eto’o. Anzi, il dena­ro che entrerà nelle casse di corso Vittorio Emanuele verrà utilizzato per aggiungere un altro attaccante, un elemento in grado di giocare da esterno offensivo in modo da soddi­sfare le esigenze di Gasperini, che con l’olandese e Forlan (insieme a uno tra Milito e Pazzini) finirebbe per essere costretto a correggere il suo tridente in un triangolo formato da un trequartista e due punte. E, in questo senso, allora il prescelto po­trebbe essere più Zarate di Tevez.

LAZIO - Per il laziale l’Inter si è già fatta avanti, proponendo un prestito con diritto di riscatto fissato a 20 mi­lioni di euro. Lotito, i cui rapporti con il club nerazzurro sono partico­larmente freddi dopo i casi Pandev e Faraoni, ha respinto l’offerta. La sua idea è quella di cedere l’argen­tino solo a titolo definitivo e all’este­ro. Ma la situazione, in questo mo­mento, è molto complicata, tanto che non è possibile escludere alcuno scenario, compresa la permanenza di Zarate a Roma. Ad ogni modo, qualora dovesse vendere Sneijder all’Arsenal, l’Inter avrebbe le ri­sorse per proporre a Lotito un prestito oneroso, magari più vicino a una prima rata di acquisto che a un semplice “obolo”. E allora le re­sistenze del presidente biancocele­ste potrebbero ammorbidirsi.

MANCHESTER – Come anticipato, ag­ganciare Tevez è decisamente più complicato. Perché il muro eretto dal Manchester City rispetto all’idea di un prestito continua ad essere molto solido e perché le richieste per una cessione a titolo definitivo restano ancora esorbitanti: non si scende sotto i 40 milioni di euro. Eb­bene, anche con i forzieri corrobora­ti dalla partenza di Sneijder, l’Inter non modificherà il suo programma: Tevez sarà nerazzurro solo con la formula del prestito. Piuttosto si po­tranno studiare nuove proposte con clausole più articolate, come quella del prestito pluriennale, oneroso, le­gando l’obbligo di riscatto a una se­rie di condizioni, tipo gol e presenze. Le possibilità per un ultimo assalto non mancano, ma ora la grande atte­sa è per l’offerta dell’Arsenal.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it