sabato 8 ottobre 2011

Torna Dzemaili «Scudetto? No, Champions perché unica»


GASPORT (G. MONTI) - Blerim Dzemaili ieri doveva essere a Swansea per la sfida tra Galles e Svizzera, qualificazioni Europee. Invece, era a Castelvolturno per l'ultimo allenamento differenziato prima di rimettersi a disposizione di Mazzarri. Vittima di una flebite al piede destro, dopo un colpo rimediato col Chievo il 25 settembre, da allora lo svizzero è rimasto a guardare: «Presto vedrete il vero Dzemaili - dice -. Purtroppo mentre stavo entrando in forma mi sono dovuto fermare».


Benedetta sosta Mazzarri, che ha 8 giocatori sparsi per il mondo con le nazionali, avrebbe fatto a meno di questa sosta, soprattutto dopo il successo sull'Inter. Dzemaili, invece, ne ha beneficiato: «Ho potuto curarmi con calma, ora devo ritrovare la condizione. Tutti i nuovi acquisti si stanno inserendo bene, ma è arrivato il momento di dare qualcosa in più». Blerim parla per tutti: Pandev, Santana, Fideleff, Fernandez e Chavez, aspettando Britos e Donadel. Solo Inler è già entrato a far parte dei «titolarissimi» di Mazzarri: «Gokhan sta facendo benissimo, ma io so che può dare di più – dice Dzemaili del connazionale -. Abbiamo giocato insieme 2 anni nello Zurigo, è di sicuro tra i centrocampisti migliori del campionato». Alla ripresa, il Napoli si troverà di fronte il Parma. Gargano rientrerà dall'Uruguay solo 2 giorni prima della gara, dunque potrebbe scoccare l'ora di Dzemaili, ex di turno: «Per me sarà una partita speciale, ritroverò tanti amici. Ovviamente, spero di giocare». Da mediano oppure da trequartista: «Posso adattarmi, dietro le punte ho pure maggiori possibilità di segnare... Il nostro allenatore è un grande. Ha creato un gruppo fantastico, che lo segue con assoluta dedizione». Infatti, come Mazzarri anche Dzemaili non parla di scudetto: «Non sarà certo una corsa tra il Napoli e la Juve e poi noi dobbiamo pensare anche alla Champions, regala motivazioni uniche».

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it