sabato 8 ottobre 2011

Svogliato e nervoso: Ibra vince con il giallo


GASPORT (P. TORRETTA) - Se Ibrahimovic, come ha detto in questi giorni, è stanco, allora ha approfittato della partita vinta dalla Svezia in Finlandia per riposarsi.
 Zlatan ha giochicchiato, ha fatto un po' di scatti, è arretrato qualche volta in difesa, ma il suo impegno non è stato certo ai massimi livelli.
Gelo Indubbiamente Zlatan è stato condizionato dal tempo infame che ha imperversato per tutta la partita: vento tipo bora, pioggia torrenziale, temperatura di 8 gradi sopra lo zero. Ibra, sicuramente, non è più abituato a un certo tipo di clima. Ecco perché certe malelingue in Scandinavia addirittura si spingono a sostenere che l'attaccante del Milan non veda l'ora di cambiare ancora, magari con destinazione Real Madrid. E sempre i soliti malpensanti sospettano che la stanchezza o una certa nausea di Ibra verso il mondo del pallone facciano parte di una tattica ben precisa.
Giallo e alterchi Ma anche se Ibra non si è particolarmente impegnato contro i finlandesi, nonostante la stampa locale lo abbia messo un po' seppur affettuosamente alla berlina paragonandolo a Pippi Calzelunghe, si è fatto notare per alcuni episodi. Il primo: un calcione da dietro a un finlandese che gli è costato l'ammonizione salterà l'Olanda martedì; il secondo: una discussione polemica con il compagno Elmander; il terzo: cross dalla destra, Ibra è appostato a due passi dalla linea di porta e riesce a colpire il pallone con uno dei suoi guizzi. Il portiere respinge miracolosamente ma, sulla respinta, si avventa Olsson che segna il secondo gol della Svezia. Il primo era stato segnato all'8' del primo tempo da Larsson che aveva sfruttato un bel lancio in verticale di Källström.
Missione compiuta La partita, a parte la «stanchezza» di Ibrahimovic, è stata divertente, con continui cambiamenti di fronte nonostante le pessime condizioni climatiche. Alla Svezia bastava un pareggio per conquistare l'accesso agli spareggi. Ha raggiunto tutti gli obiettivi: andrà agli spareggi e il suo capitano, Zlatan, si è quasi riposato. Cosa volere di più?

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it