mercoledì 5 ottobre 2011

Pirlo e Inler, affaroni da scudetto. Nocerino e Forlan già in salita


GASPORT (C. LAUDISA) - Chi più spende meno spende. Scusate il gioco di parole, ma è proprio così: la partenza del campionato-ammucchiata premia i club più generosi al mercato estivo Juve Napoli e inchioda chi ha provato a lesinare sulle spese Inter eMilan.
Cosi al boom di Pirlo Inler fanno da contrappasso le delusioni di Forlan 5,2 di media voto e Nocerino 5,4. E così via. Il riferimento oggettivo viene dai voti Gazzetta in queste prime cinque giornate. E le formazioni dei top e dei flop sono figlie di questo riscontro oggettivo. E' chiaro, però, che i giudizi sul mercato meritano altri approfondimenti.
l ribaltone - La verifica del campo ha subito smussato le gerarchie di fine agosto. Al fotofinish delle contrattazioni, il 31 agosto, Milan e Napoli s'erano guadagnato il virtuale primato 7,5. Ora, però, il giudizio deve cambiare. Il club di De Laurentiis resta leader in tutti i sensi. Non solo perché lo svizzero Inler ha subito preso le redini del centrocampo, ma perché la conferma del trio meraviglia Cavani-Hamsik-Lavezzi dà continuità ad un progetto che si rivela vincente. E Mazzarri si sta confermando in Italia e in Champions League.
Ascesa Juve - Seguendo questo copione il bilancio bianconero è subito in positivo. Andrea Agnelli e Beppe Marotta in estate hanno speso e scommesso in quantità. E molti dei nuovi convincono. Il parametro zero Andrea Pirlo 7, il migliore in assoluto è il fiore all'occhiello, ma anche Lichtsteiner 6,5, Vucinic 6,25 e Giaccherini 5,75 rispondono alle attese. E lo stesso Vidal 6,1 sembra centrale nel progetto. Ancora impalpabile, invece, Elia 4,5 nell'unica gara, uno degli acquisti più costosi della rifondazione. Nel mezzo c'è il decisivo apporto di Conte: ha letto le caratteristiche dei giocatori, sposando le scelte societarie con grande realismo.
Dolori Inter - Al contrario i nerazzurri hanno pagato gli equivoci nati subiti con Gianpiero Gasperini. S'era capito subito che gli innesti programmati dal club non erano in sintonia con le sue idee tattiche. Ora tocca a Ranieri vedere se davvero Jonathan 5,33 e Alvarez 5,25, ad esempio, sono così deficitari. E lo stesso Forlan sta deludendo, mentre di Zarate 5,25 s'è visto solo qualche lampo in Champions.
Spine Milan - Adriano Galliani ancora una volta ha dovuto sposare la linea del low cost e ciò ha condizionato non poco le scelte rossonere. In questo momento Nocerino non sembra pronto alle responsabilità a cui è stato chiamato ed è l'emblema di una situazione incompiuta. Nel limbo anche Aquilani 5,75 e Taiwo 5, in attesa del convalescente Mexes.
I promossi - Più in generale brillano alcune rivelazioni tra le provinciali da copertina. L'Atalanta sorride per l'affermazione del fresco azzurro Cigarini 6,4 e dell'ambizioso Schelotto 6,5, mentre si gode la rinascita del goleador Denis 6,6. E tutti arrivati a prezzi stracciati. Il Cagliari applaude il debuttante Thiago Ribeiro 6,4 e si coccola gli emergenti Ibarbo 6,1 e El Kabir 6,5. Il Palermo ha centrato gli ingaggi di Barreto 6,4, Silvestre 6,2 e Della Rocca 6,25. Nell'altalenante Genoa occhio a Seymour 6,33 e a Jorquera 6,12: ne sentiremo parlare.
Le sorprese - E nella miniera di Udine bene il centrale Danilo 6: ha tutto per far scaldare le grandi. Anche il neopromosso Novara ha saputo pescare bene: Paci 6,3 entra nella hit della difesa e Meggiorini 6,23 si fa notare tra le punte. E pure il Siena ha centrato l'operazione più cara: D'Agostino 6,25. In compenso a Bologna il flop di Acquafresca 5,4 fotografa la crisi.
Boom Lazio - Invece alla Lazio paga l'usato sicuro: Klose 6,5 e Cisse 6,23 parlano con i gol e sono costati il minimo indispensabile. La scelta di Lotito è stata coraggiosa e ora Reja punta sulla linea over 30.
Speranze Roma - Nella partenza ad handicap giallorossa ci sono già le note liete. Il veterano Heinze 6,33 ha assorbito i problemi di Jose Angel 5,25 e Gago 5,33. E Osvaldo 5,7 sta gradualmente uscendo dall'anonimato, segnando reti preziose. Ma più che altrove i giudizi sul lavoro di Luis Enrique sono in prospettiva.
Caso Giovinco - Un'eccezione per la punta del Parma 6,5, ancora a metà con la Juve: non ha cambiato maglia, ma a breve sarà l'oggetto dei desideri. C'è già la fila.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it