martedì 4 ottobre 2011

Marchisio svela il segreto: «La juventinità di Conte»


GASPORT (M. GRAZIANO) - C'è molta Juventus in azzurro. Ancor di più con la convocazione di Andrea Barzagli. «Torno dopo tre anni, non ho mai creduto che la Nazionale fosse un capitolo chiuso - spiega il campione del mondo 2006 -, però avevo ormai smesso di pensarci. Essere qui mi dà un'emozione incredibile, sono nel pieno della mia carriera, a 30 anni mi ritengo al top. Nessuna rivincita da prendermi, solo una gran voglia di vivere questo nuovo capitolo della mia carriera».

In corsa fino in fondo Il difensore bianconero arriva a Firenze in treno, con lui - sparpagliati nelle primissime carrozze dell'Alta Velocità partito da Torino alle 8.25 - anche Andrea Pirlo e Leonardo Bonucci. Invece Buffon, Chiellini e Marchisioraggiungono Coverciano con mezzi propri.
La banda juventina è stanca solo poche ore di sonno dopo la sbornia del 2-0 al Milan, ma il morale è alle stelle. Sia chiaro, nessuno vuole ancora parlare di scudetto, «troppo presto - continua Barzagli -, siamo in una fase di costruzione». Però è altrettanto indubbio che «la strada imboccata è giusta. Milan e Inter restano fortissime, il Napoli vola e l'Udinese non sorprende, perché Guidolin è un grande tecnico, lo conosco bene io. La Juventus, però, ci sarà fino in fondo, ne sono certo». 
Conte come Lippi Barzagli ha vinto un Mondiale con Marcello Lippi, ora ritrova l'azzurro anche grazie ad Antonio Conte, «e a livello di carisma i due sono molto simili. Diversi tatticamente, ma con la stessa carica. Conte ci ha da subito voluto scolpire nella mente cosa significhi essere alla Juve, è già oggi la squadra pensa con la mentalità del mister, ha di fatto il suo spirito». Pure Marchisio, «giustiziere» del Milan, è entusiasta di Conte, «uno che si vede quanta Juve abbia dentro. Ha dato tanto a questo club e tanto vuole dare a noi. In allenamento è un martello, pretende gente che non molli mai, trascina anche i più giovani e quelli che giocano meno». E Chiellini chiarisce: «La mano di Conte è evidente, ed è quella di un tecnico maturo. Sbaglia chi in lui vede ancora soprattutto il giocatore».

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it