mercoledì 5 ottobre 2011

Loew: «E’ la Lazio l’elisir di Klose»


CORSPORT (E. PIERGIANNI) - Il ginocchio destro di Miroslav Klose ha messo in allarme la comitiva tede­sca alla vigilia della partenza per la Turchia. Ieri non si è allenato per motivi precauziona­li (come Ozil, Lahm e Mertesacker) ma la botta non dovrebbe pregiudicare la disponi­bilità del bomber biancoceleste per venerdì sera nella penultima partita delle qualifica­zioni europee, peraltro già timbrate con lar­go anticipo dalla Germania.
 «Miro mi ha te­lefonato domenica per informarmi del colpo ricevuto nella partita con la Fiorentina - ha annunciato Loew ieri in conferenza stampa a Magonza, dove si è radunata la Nazionale -Ozil ha avuto un infortunio simile col Real Madrid». Le preoccupazioni residue dovrebbero dissol­versi nell'allenamento di que­sta mattina a Magonza, poche ore prima del volo diretto da Francoforte per Istanbul.

MAGLIONE -Loew, con il ma­glione d'ordinanza alla Mar­chionne, si è presentato ai giornalisti a mezzogiorno, puntualissimo co­me sempre, scortato dall'inseparabile porta­voce Harald Stenger. Già alla terza domanda, dopo gli inevitabili ricordi del suo passato al Fenerbahce, Loew ha parlato di Klose:«Sono felice di sentire che gioca regolarmente e che ha suscitato l'entusiasmo dei tifosi del suo nuovo club. Ho letto che Miro segna e fa se­gnare i compagni di squadra. Noi sappiamo che lui è bravo anche a preparare i gol. Ho l'impressione che Miro attualmente si senta al settimo cielo. Gli piace la squadra, gli pia­ce la sua nuova città, parla bene anche del calcio italiano»Loew è un personaggio ri­flessivo e diplomatico, pesa ogni parola. Fa­ceva effetto sentirlo parlare così a lungo del suo 'legionario in Italia':«Klose sta dimo­strando con i fatti in campo quanto lui mette in mostra sempre con noi in Nazionale. Non è facile il passaggio dal­la Bundesliga in un campio­nato difficile come quello ita­liano. Klose ha superato la so­glia dei trent'anni e continua ad esprimersi ad altissimo li­vello. Questo ha un'importan­zaenorme per la sua squadra».

CURIOSITA’ -Gli elogi di Loew hanno stuzzica­to la curiosità dei giornalisti sulla rivalità tra Mario Gomez e Miro Klose:«E' un tema che seguo, non so se definirla una discussione o una speculazione quanto scrivono i giornali sull'argomento. La rivalità fa bene al gruppo, per ogni posizione in campo. Klose e Gomez sono in gran forma. Vadano pure avanti così. Possono rafforzare ulteriormente il proprio credito, ma la scelta decisiva per il campiona­to d'Europa dipenderà dalla fase conclusiva della preparazione». Adesso che li ha entram­bi a disposizione, sarà interessante vedere co­sà deciderà Loew per i prossimi incontri con Turchia e Belgio. Nelle ultime uscite della Germania, i due bomber non hanno potuto pe­starsi i piedi. In giugno, un infortunio mise fuori combattimento Klose. A settembre un problema di adduttori ha fermato Gomez:«Prima dell'Europeo ho in mente di sperimen­tare anche il 4-4-2 in alternativa al modulo at­tuale 4-2-3-1», è la prospettiva di coabitazione Klose-Gomez evocata ieri da Loew.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it