sabato 15 ottobre 2011

Ibra, ok a Galliani «Tranquillo, capo È tutto a posto»


GASPORT (F. DELLA VALLE) - Quando un capo si fida dei suoi uomini non ha bisogno di tante spiegazioni: bastano poche parole del diretto interessato per sentirsi rassicurato. Così per Adriano Galliani il caso Ibrahimovic si è chiuso molto prima di quanto si possa immaginare.
Con una telefonata nel ritiro della Svezia. «L'ho chiamato la sera, dopo aver letto l'intervista, e lui mi ha detto: "Tranquillo capo, va tutto bene". Per me la vicenda è finita lì». L'amministratore delegato rossonero ha raccontato l'episodio poco dopo aver firmato il rinnovo della partnership con la casa vinicola Caldirola e poco prima di suggellare l'intesa con un brindisi e una torta a forma di campo di calcio. Galliani non crede alla storiella del mal di calcio e del malessere esistenziale. Crede solo a Zlatan Ibrahimovic e a quello che gli riferisce chi lo vede allenarsi tutti i giorni. «L'ho sentito ogni sera, è sereno e Allegri mi dice che si sta allenando benissimo, come al solito».
Obiettivo Casemiro Giovedì l'a.d. rossonero ha incontrato Mino Raiola (che ieri era a Milanello), ma non per discutere del suo assistito: «Ho incontrato Raiola da solo e non con Allegri, che era passato lì per caso e non per partecipare a un summit, ma abbiamo parlato di Rodrigo Ely». Raiola, intervenuto a Radio Radio, ha aggiunto: «Ibra è così tranquillo e sereno che quando il Milan gli ha chiesto di tornare, nonostante volesse stare vicino alla Svezia alla vigilia della gara con l'Olanda (decisiva per Euro 2012, ndr), è tornato ed è stato contento di farlo. Cinque anni fa non l'avrebbe mai fatto». Galliani e Raiola non hanno parlato di Zlatan e nemmeno di operazioni di mercato. Almeno così assicura l'a.d.: «Non abbiamo fatto i nomi né di Tevez né di Balotelli, anche se quest'ultimo è un amico ideologico. Eto'o al Milan in prestito se non lo prende l'Inter? Non scherziamo. In attacco siamo a posto, al massimo per gennaio potrebbe servire un centrocampista».
Non a caso in questi giorni Braida è in Sud America e sta trattando Casemiro del San Paolo.
Verso la normalità D'altronde questo Milan era stato costruito per vincere lo scudetto e adesso non può essere da buttare via: «Due mesi fa abbiamo conquistato la Supercoppa e partivamo favoriti per lo scudetto. Lotteremo ancora per il titolo, il nostro inizio di stagione è stato condizionato da due problemi: gli infortuni e la Supercoppa, che ha spaccato la nostra preparazione. Ora ci stiamo normalizzando. Col Palermo recuperiamo Abate e Robinho e Mexes è quasi pronto».
Zlatan vede rosanero Già, il Palermo, avversario non proprio abbordabile ma che evoca anche ricordi benauguranti: l'anno scorso a San Siro (10 novembre) il Milan vinse 3-1, guadagnò la testa della classifica e non la lasciò più. Ibra quel giorno segnò (su rigore) e fece gol ai rosanero anche nella semifinale di ritorno di Coppa Italia (2-2). Il Palermo è una delle sue vittime preferite, gli ha già segnato 8 volte (4 con la Juve, 2 con l'Inter e 2 col Milan), è l'avversario giusto per risvegliare il suo istinto sotto porta. Con lui ci sarà Cassano, rigenerato dalla doppietta con la Nazionale. Insieme possono trasformare in certezze le sensazioni positive di Galliani: «Non voglio fare il santone orientale, ma sono tranquillo», ha ribadito. Neanche l'idea che Boateng a gennaio possa essere convocato in Coppa d'Africa riesce a incupirlo: «Sappiamo di correre questo rischio, vedremo che cosa succederà». Ieri Galliani ha cenato a Milanello con la squadra, come fa spesso. Magari Ibra gli avrà ripetuto la formula magica della serenità: «Tranquillo capo, è tutto ok».

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it