martedì 6 settembre 2011

Totti-Roma, prove di disgelo


CORSPORT (P. TORRI) -Roma-Totti, prove di disgelo. Am­messo (e non concesso) che ci sia stato il gelo. Di certo non con Luis Enrique che in questi due tumultuosi mesi scarsi di Ro­ma, ha comunque avuto un rapporto pro­fessionale e corretto (ricambiato) nei con­fronti del capitano della Roma, con un dia­logo continuo, fatto di incitamenti e ap­prezzamenti, un confronto voluto dal tecni­co dopo i mugugni per l’esclusione di Tot­ti dalla formazione iniziale a Bratislava, una fase critica dopo i comportamenti del giocatore nell’amichevole di Valencia, un ritorno progressivo alla normalità. [...]
Sem­mai, le prove di disgelo de­vono riferirsi alla società, alla nuova dirigenza che, magari non volendo, con al­cune dichiarazioni ha ina­sprito una situazione che, al contrario, avrebbe voluto normalizzare.[...]
INCONTRO -C’è stato. Su ini­ziativadel ds Walter Sabatini. Una chiac­chierata di una manciata minuti. C’è stato, dunque, ma non si deve sapere, perché la Roma pare abbia deciso che vale la regola che i panni sporchi si debbano lavare in fa­miglia. [...].Eppure, no­nostante tanti dinieghi, noi abbiamo più che la ragionevole certezza che tra le par­ti il contatto ci sia stato. E la cosa non può che essere positiva per la Roma e per Tot­ti. Cosa si sono detti? Mistero assoluto sui contenuti, inevitabile visto che non si è vo­luto confessare neppure l’incontro. Si può immaginare, anche qui con ragionevolecertezza, che Sabatini abbia voluto spiega­re a Totti come le sue parole nella confe­renza stampa di venerdì scorso, tutto vole­vano essere meno che un ulteriore segna­le di rottura, che le intenzioni erano total­mente contrarie a quello che, poi, è stato. [...] Anche se la chiacchierata a quat­tro occhi che il giocatore aspetta, è quella con Franco Baldini, futuro direttore gene­rale della società che però tornerà a Trigo­ria non prima di metà ottobre.
SORRISO -L’incontro tra Sabatini e il nu­mero dieci romanista, c’è stato prima del­l’allenamento iniziato alle diciassette e trenta e finito quindici minuti dopo le di­ciannove. Un allenamento in cui si è visto un Totti sor­ridente e coinvolgente, un ulteriore segnale di una si­tuazione che, pur tra mille difficoltà, sembra avviata a una soluzione positiva o giù di lì. Il capitano giallorosso ha svolto tutto il lavoro con grande coinvolgimento, avendo pure il tempo, a un certo punto, di farsi una chiacchierata con Luis En­rique in mezzo al campo. Per il resto ha ribadito che il suo silenzio continuerà, per ora ha deciso di rispondere in campo. [...] Le indicazioni, ripetute, lo vedono centravanti nel tridente di Luis Enrique con al fianco Bojan e Osvaldo. [...] Gioca Totti, dunque. Tocca a lui rispondere. E se lo fa come ha sempre fatto nel corso della sua carriera, i problemi troveranno una soluzione natu­rale.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it