giovedì 29 settembre 2011

Reja: "La Lazio punta alla finale"


CORSPORT (F. PATANIA) - I seggiolini gialli e verdi co­me i colori dello Sporting Lisbona, alle­nato da Domingos Paciencia, finalista di Europa League a maggio con la sorpre­sa Braga, degno emulo di Mourinho e Villas Boas. Le tribune a precipizio sul campo, circondato solo da un fossato.
Quasi cinquantamila tifosi annunciati al­lo stadio Josè Alvalade, che sembra già fremere con un giorno d’anticipo. Una squadra piena di palleggio e qualità a centrocampo, il centravanti olandese Van Wolfswinkel (9 gol in 13 partite Ue­fa) assistito da Diego Capel (ex Siviglia) a sinistra e dall’astro nascente peruvia­no Carrillo, inseguito da Lotito e Tare ad inizio estate, a destra. Ser­viranno nervi saldi in dife­sa, lucidità di pensiero nel­l’interpretare la partita, velocità nel ribaltare l’azione, perché i porto­ghesi dietro concedono molto, nonostante la cop­pia formata dal brasiliano Anderson Polga e dall’ex milanista Onyewu non sia male. E’ una notte per misurare lo spessore di questa Lazio e per capire se può tornare gran­de com’era ai tempi di Cragnotti, quan­do vinse una Coppa delle Coppe e una Supercoppa europea dopo aver avviato il ciclo d’oro con la finale Uefa persa a Pa­rigi. Sotto la gestione Lotito, le avventu­re europee si sono rivelate sempre un di­sastro, chiudendosi con largo anticipo.

BUCAREST - Reja, questa volta, intende andare avanti. Il pareggio dell’Olimpico con il Vaslui gli ha tolto due punti pe­santi nel girone e stasera, anche ricor­rendo al turnover, cercherà di non per­dere altro terreno. Vorrebbe regalarsi una serata di grande calcio per onorare la tradizione e cominciare a restituire al­la Lazio il prestigio che merita. « La squadra sta crescendo. Ha acquistato tono, convinzione. E noi vogliamo ben fi­gurare. Siamo qui per fare risultato. Non sarà facilissimo, perché lo Sporting è un avversario di rango e ha vinto 2-0 a Zu­rigo alla prima giornata. Ma ci provere­mo » ha spiegato il tecnico friulano pri­ma di decollare quando gli è stato chie­sto da un cronista brasiliano di stanza aLisbona se la priorità della Lazio resta il campionato. Reja ha alzato il tiro: «Qual­che difficoltà all’inizio della stagione è naturale ed è capitata anche ad altri club, ma la società ha allestito un grup­po ambizioso, sono stati acquistati gio­catori di esperienza e qualità con l’obiet­tivo di essere gratificati subito dai risul­tati. In serie A l’obiettivo è arrivare tra le prime tre o quattro. E la Lazio mi sem­bra sia abituata a frequentare da tempo l’Europa League: vogliamo andare avanti in questo torneo, se possibile an­che sino alla finale. Non c’è solo il cam­pionato, non esistono priorità. Vogliamo essere competitivi su tutti e due i fronti. E ora abbiamo bisogno di un risultato importante per continuare a crescere» .

CONTROPIEDE - Il friulano ha in mente qualche cambio, ma non toccherà più di tanto la formazione. La­scerà almeno inizialmente in panchina Cisse, rilanciando Rocchi. Sembra aver recuperato Klose, lancerà Cana davanti alla difesa. E si aspetta al­meno una giocata determinante da Her­nanes.
«Lo vedo in crescita, l’ho tolto con il Palermo per un cambio tattico, ma non stava giocando male. Da lui ci si aspetta il colpo o il tiro decisivo, se arri­vasse subito lo aiuterebbe a sbloccarsi dal punto di vista psicologico, superan­do questo momento, ma le sue qualità restano importanti». Ha studiato e intra­visto i punti deboli dello Sporting Lisbo­na, i cui terzini sono disposti ad avanza­re e molto meno a difendere. La Lazio dovrà colpire di rimessa: « Davanti l’olandese vede la porta, sono pericolo­si anche Capel e Carrillo. A centrocam­po filtrano bene e sono veloci. Dovremo cercare di arginarli e ribaltare subito il gioco, provando a metterli in difficoltà. Giocare d’attesa sarebbe un errore» . Non si consegnerà Reja, tenterà il colpo: riu­scire a vincere, sarebbe la svolta, in Eu­ropa e non solo.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it