giovedì 8 settembre 2011

Napoli, Inler ora è senza maschera


CORSPORT (R. CESARANO) - «Pronti per il campionato, anzi prontis­simi. Poi, penseremo alla Champions. Una gara per volta».Determinato più che mai Gokhan Inler, presentatosi ieri nel tardo pomeriggio a Castelvol­turno con il morale alto e la voglia di tuffarsi nel­la nuova avventura in maglia az­zurra. In sua compagnia, Blerim Dzemaili.
Entrambi reduci dalla vittoria a spese della Bulgaria al St Jakob Park di Basilea (3 a 1).«Vor­remmo allenarci»,hanno chiesto a Mazzarri che ormai stava per con­cludere la seduta pomeridiana, sot­toponendosi quindi ad una seduta di scarico. (...)

ESAME ITALIANO
Inler ha trascinato i suoi alla ri­monta dopo lo svantaggio iniziale; Dzemaili, inve­ce, lo ha assistito nelle due fasi di gioco con dili­genza e continuità. Soddisfatto Hitzefeld, ormai ad un passo dalla qua­lificazione agli Eu­ropei.
«Il centro­campo ha assolto in pieno al proprio compito sia in fase difensiva che nel­l’impostazione del­la manovra»,ha commentato il ct.
Spera di fare altrettanto Mazzarri sabato sera, do­po la prova di Cesena, il primo vero esame della coppia di centrocampisti per i quali il Napoli ha investito circa ventitrè milioni di euro. Inler e Dzemaili saranno gli unici volti nuovi di una squa­dra che per nove undicesimi sarà la stessa dello scorso campionato. A loro il compito di regalare qualità (ed anche quantità) al centrocampo parte­nopeo; ad Inler e Dzemaili, la consegna di garan­tire equilibrio e personalità in cabina di regia. (...)

LA SFIDA- Dopo i complimenti ricevuti in naziona­le, Blerim Dzemaili raccoglie, invece, la sfida più intrigante della sua carriera: dovrà dimostrare di aver raggiunto la maturità tecnica per districarsi al fianco di Inler anche nel campionato italiano e in un club che punta in alto. E dove la concorren­za di Gargano, fermo a Cesena per squalifica, re­sta alta.

0 commenti:

Posta un commento

My Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Blogroll

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger news

segnala il tuo blog su blogmap.it

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Blogger templates

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
video divertenti
Aggregatore notizie RSS
Feedelissimo - sport
http://www.wikio.it